Pubblicato il 05/12/2012, 18:12 | Scritto da La Redazione

TAREK BEN AMMAR: «NON HO I MEZZI E LA VOLONTÀ PER COMPRARE LA7»

Il finanziere franco-tunisino smentisce seccamente i rumors che lo volevano in corsa per l’acquisto di Telecom Italia Media.

«Hanno scritto che comprerei La7 e Mediaset Premium. Non ho né i mezzi né la volontà di farlo. Vi deludo, non compro La7», così il finanziere franco-tunisino Tarek Ben Ammar, dopo i rumors che lo volevano in corsa per l’acquisto di Telecom Italia Media, società che controlla La7.

E poi ancora sul suo doppio incarico in Telecom e in Mediobanca: «Ripeto ancora che La7 non la comprerei perché non hanno bisogno di me: mi risulta che ci siano offerte e sono contento che ci sia chi la vuole comprare. Io in Telecom Italia non sono espressione di Mediobanca, ma sono un amministratore di Telecom Italia e prenderò decisioni nell’interesse di Telecom anche in conflitto con Mediobanca»,

Parlando invece di argomenti televisivi, l’uomo d’affari, che ha convocato la stampa per annunciare di aver trovato un partner internazionale pronto a investire nei media in Italia, afferma di «rivendicare la mia amicizia con Silvio Berlusconi, ma non sono un “falso naso” per gli interessi del cavaliere».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Tarek Ben Ammar)