Pubblicato il 05/12/2012, 16:29 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS PAY AL 5,6%: 3,2% SU SKY E 2,4% SU PREMIUM CALCIO. IL MILAN SFIORA 1 MILIONE

 

Il complesso delle partite di Champions League ha conquistato 932 mila spettatori ed il 3,2% di share su Sky e 702 mila spettatori e il 2,43% su Premium Calcio. In particolare per Milan-Zenit 534 mila spettatori e 1,83% su Sky e 411 mila e 1,42% su Premium Calcio. Tra le born digital leader Iris, a 400 mila con “Il senso di Smilla per la neve”.

Non era un turno caldo quello di ieri della Champions League. Quantomeno per il Milan, già qualificato, che ha perso 1 a 0 la partita in casa con lo Zenit di San Pietroburgo, con la squadra russa che così si è però se non altro qualificata per la Europa League. Il complesso delle partite di Champions ieri ha conquistato 932 mila spettatori ed il 3,2% di share su Sky e quindi 702 mila spettatori ed il 2,43% su Premium Calcio. In particolare Milan-Zenit ha ottenuto 534 mila spettatori e l’1,83% di share su Sky e 411 mila spettatori e l’1,42% di share su Premium Calcio.

Ieri i canali della piattaforma satellitare hanno ottenuto il 7,3% di share nell’intera giornata, il 10,1% in seconda serata e l’8,9% in prime time. In prima serata, in particolare, l’offerta cinema e quella di Fox hanno conseguito l’1,9% di share, quella sport e calcio il 3,4%. Sul versante delle serie in evidenza il risultato di Castle su Fox Life, a quota 199 mila con la prima emissione e poi a 52 mila su +1 e a 54 mila su +2.

Tra le emittenti born digital Iris è stata la rete tematica più vista in prime time, con il film Il senso di Smilla per la neve che ha ottenuto 400 mila spettatori e l’1,37% di share. Sempre fronte Biscione, La5 con il tv movie Miracolo a novembre ha conquistato l’1,26% di share come, su Rai 4, il film Ip Man.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il gol del Zenit contro il Milan)