Pubblicato il 05/12/2012, 12:31 | Scritto da La Redazione

LA7, CLASSIDRA CON EQUINOX ASPETTA CAIRO

LA7, CLASSIDRA CON EQUINOX ASPETTA CAIRO
Alla vigilia del consiglio Telecom convocato per la vendita de La7 a sorpresa entra in gioco Equinox che ha deciso di affiancare il fondo Clessidra. Al lavoro anche il gruppo di Urbano Cairo che avrebbe depositato una proposta solo per le tv. Ora si pensa alla possibilità di una proposta congiunta. Rassegna Stampa: Corriere della Sera, […]

Alla vigilia del consiglio Telecom convocato per la vendita de La7 a sorpresa entra in gioco Equinox che ha deciso di affiancare il fondo Clessidra. Al lavoro anche il gruppo di Urbano Cairo che avrebbe depositato una proposta solo per le tv. Ora si pensa alla possibilità di una proposta congiunta.

Rassegna Stampa: Corriere della Sera, pagina 33, di Federico de Rosa.
La7, Clessidra con Equinox aspetta Cairo

MILANO Alla vigilia del consiglio Telecom convocato per decidere sulla vendita de La7 a sorpresa entra in gioco Equinox. «Abbiamo presentato un’offerta» ha annunciato ieri il patron del fondo Salvatore Mancuso, che ha deciso di affiancare il fondo Clessidra di Claudio Sposito, già in gara per l’emittente di Telecom Italia Media. Ieri la cordata era al lavoro per completare la proposta, che sarebbe piuttosto articolata e con diverse condizioni. Al lavoro ieri c’era anche Cairo Communication. Il gruppo guidato da Urbano Cairo avrebbe depositato una proposta solo per le tv (lasciando quindi da parte i multiplex) per le quali già raccoglie la pubblicità in forza di un contratto ritenuto molto vantaggioso. Clessidra ha studiato con grande attenzione l’accordo Telecom-Cairo, per valutare l’impatto dei costi della raccolta sui piani di sviluppo. E l’impatto sarebbe tutt’altro che trascurabile. Al punto che se domani Telecom decidesse di proseguire con il processo di vendita, non andrebbe esclusa a priori la possibilità che Sposito e Mancuso tentino un approccio con Cairo per studiare un’offerta congiunta sulle tv.