Pubblicato il 03/12/2012, 16:27 | Scritto da La Redazione

CALCIO PAY: SKY FA L’8,6% AL POMERIGGIO E IL 2,76% ALLA SERA, PER PREMIUM 7,27% E 2,06%

Domenica combattuta e buoni ascolti per il calcio. Sky vince al pomeriggio ed in prime time, mentre Premium Calcio sopravanza la concorrenza con la partita del Napoli con Il Pescara a cavallo dell’ora di pranzo. Al pomeriggio, contro i grandi contenitori generalisti, il 16% di share e quasi 2,8 milioni di spettatori per le partite a pagamento.

Freddo e pioggia in una larga fetta del Paese e il calcio a pagamento se ne avvantaggia. Ieri, domenica 2 dicembre, Sky ha raccolto uno share medio del 10% nell’intera giornata e del 9,4% in prime time. Sui canali sport e calcio, le partite della Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto l’8,61% di share con oltre 1,5 milioni di spettatori. Su Premium Calcio, invece, gli stessi incontri hanno fatto registrare il 7,27% di share e1.275.000 telespettatori totali.

Successo anche per la partita a cavallo dell’ora di pranzo. L’anticipo Napoli-Pescara, trasmesso dalle 12.30 su Sky ha registrato un ascolto medio di 676.950 spettatori, con il 3,51% di share: lo stesso match sulla pay del Biscione ha conquistato il 4,42% di share con 854.000 telespettatori totali.

Alla sera, infine, di nuovo in vantaggio la piattaforma satellitare. Il posticipo Fiorentina-Sampdoria, su Sky ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 813.297 spettatori ed il 2,76% di share; su Premium Calcio 602.000 telespettatori totali, share del 2.06%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto una fase di Fiorentina-Sampdoria)