Pubblicato il 01/12/2012, 14:08 | Scritto da La Redazione

SANREMO: FAZIO E BAGLIONI LITIGANO SUI SOLDI

SANREMO: FAZIO E BAGLIONI LITIGANO SUI SOLDI
Secondo il quotidiano “Il Messaggero” il cantautore e il conduttore del prossimo Festival non si sono trovati sul cachet, che il cantante ha quantificato in 350mila euro. Rassegna stampa: Il Messaggero pagina 62, di Aldo De Luca. Fazio e Baglioni divorzio a Sanremo Come diceva Flaiano, Roma è una grande capitale e una città di […]

comunicati stampa2

Secondo il quotidiano “Il Messaggero” il cantautore e il conduttore del prossimo Festival non si sono trovati sul cachet, che il cantante ha quantificato in 350mila euro.

Rassegna stampa: Il Messaggero pagina 62, di Aldo De Luca.

Fazio e Baglioni divorzio a Sanremo

Come diceva Flaiano, Roma è una grande capitale e una città di provincia.

Che Sanremo sarebbe senza una grana. Questa volta la «grana» si chiama Claudio Baglioni e riguarda la sua presenza sul palco dell’Ariston alla prossima edizione, la sessantatreesima. Tenuto conto che sarà il Sanremo di Fabio Fazio sembrava cosa fatta che il cantante partecipasse come superospite, i due come tutti sanno sono amici e insieme sono stati protagonisti di Anima mia, quel programma che fu un successo, boom di ascolti. Il tuo amico ti invita e tu che fai? Ti precipiti… invece no. Ma vediamo com’è andata. Era estate, luglio, quando Fazio propone a Baglioni di condurre insieme una serata (quella senza i cantanti in gara), una sorta di revival di Anima mia. E Baglioni accetta volentieri la proposta del suo caro amico. Poi a novembre, un paio di settimane fa si discutono i «dettagli» cioè il cachet, I quattrini. E qui scoppia la grana: Claudio spara alto, altissimo. Chiede 350mila euro. Come una star hollywoodiana. Fabio Fazio non si aspettava il colpo basso e sviene. La Rai non sviene, ma ritiene scandaloso il compenso e sbatte la porta in faccia al cantante. Nel listino prezzi della Rai Baglioni viene valutato al di sotto dei centomila euro, intorno ai sessantamila diciamo. Partita chiusa allora? «Stavolta è meglio vada avanti lui, al massimo farò un salto a trovarlo…», ha detto ieri intervistato da Aldo Cazzullo. Che vorrebbe dire che Baglioni a questo punto si accontenterebbe di andare all’Ariston l’ultima sera per sponsorizzare il suo nuovo disco. Mah, improbabile. L’ultima serata è riservata agli ospiti internazionali, tipo Penelope Cruz. Che è un po’ meglio di anima mia…