Pubblicato il 01/12/2012, 12:01 | Scritto da La Redazione

GLI AVVOCATI VOGLIONO FERMARE IL FILM “AMANDA KNOX”, SULL’OMICIDIO DI PERUGIA

GLI AVVOCATI VOGLIONO FERMARE IL FILM “AMANDA KNOX”, SULL’OMICIDIO DI PERUGIA
In programma lunedì 3 dicembre su Canale 5, il film che ripercorre le vicende dell’assassinio di Meredith Kercher potrebbe essere bloccato dagli avvocati di Amanda Knox. Rassegna stampa: Il Mattino, pagina 15. Arriva in tv il film “Amanda Knox”. Ma gli avvocati: «Fermate la fiction» Il film «Amanda Knox», diretto da Robert Domhelm, sull’omicidio di […]

comunicati stampa2

In programma lunedì 3 dicembre su Canale 5, il film che ripercorre le vicende dell’assassinio di Meredith Kercher potrebbe essere bloccato dagli avvocati di Amanda Knox.

Rassegna stampa: Il Mattino, pagina 15.

Arriva in tv il film “Amanda Knox”. Ma gli avvocati: «Fermate la fiction»

Il film «Amanda Knox», diretto da Robert Domhelm, sull’omicidio di Meredith Kercher in programma per lunedì 3 dicembre su Canale 5 in prima serata. Una prima tv assoluta (negli Usa è stato trasmesso lo scorso anno sul canale Lifetime) destinata a fare discutere già prima della messa in onda. È di ieri la presa di posizione degli avvocati di Amanda Knox che dicono di aver mandato una diffida a Mediaset a trasmettere il film, «c’è un processo in corso ha spiegato l’avvocato Luciano Ghirga e quindi riteniamo intempestivo che sia trasmesso».

Mediaset da parte sua sostiene di non aver ricevuto nessuna diffida, né ricorsi ma solo una lettera con l’invito da parte dei legali a trasmettere il film nel rispetto delle norme di legge, cosa che ribadiscono è una prassi. Una lettera che annunciano di aver inviato gli avvocati della famiglia di Meredith chiedendo che «si rispettino comunque la memoria di Meredith e i suoi dati sensibili, ma anche gli affetti e la morale dei suoi congiunti». Quindi al momento la messa in onda resta confermata. L’omicidio di Meredith Kercher a Perugia nel 2007, è uno dei casi che ha più scosso l’opinione pubblica negli ultimi anni. Il film-tv, oltre a Romio vede l’attrice Hayden Panettiere nei panni della protagonista, e Djibril Kèbè in quelli di Guede, ripercorre le tappe del processo, ma solo quello di primo grado.