Pubblicato il 01/12/2012, 19:16 | Scritto da La Redazione

A NATALE SI GIOCA CON I TELEFILM

A NATALE SI GIOCA CON I TELEFILM
Per gli amanti delle serie tv, quest’anno c’è un divertimento in più sotto l’albero. “Il Gioco dei Telefilm” di Leo Damerini e Fabrizio Margaria, il primo gioco in scatola sulle serie tv prodotto da Ghenos Games. Silver, autore dei disegni originali. Se il vostro divertimento principale è vedere serie di ogni tipo e genere su […]


Per gli amanti delle serie tv, quest’anno c’è un divertimento in più sotto l’albero. “Il Gioco dei Telefilm” di Leo Damerini e Fabrizio Margaria, il primo gioco in scatola sulle serie tv prodotto da Ghenos Games. Silver, autore dei disegni originali.

Se il vostro divertimento principale è vedere serie di ogni tipo e genere su ogni canale, sicuramente a Natale avrete da sbizzarrirvi.  E questa volta il piccolo schermo o internet non c’entrano. Arriva a Natale, Il Gioco dei Telefilm: il primo gioco in scatola sulle serie tv di tutti i tempi lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà.

Ideato e curato da Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria – già autori del “Dizionario dei Telefilm” (Garzanti), fondatori dell’Accademia dei Telefilm e direttori del Telefilm Festival – il gioco è prodotto da Ghenos Games e vanta i disegni originali d’impatto e in esclusiva di Silver, nonchè il regolamento alla larga dalla banalità di Luca Borsa.

Dalle serie tv Vintage (quelle dal 1950 a fine anni ’80), Modern (dagli anni ’90 al 2005) e New (dal 2005 ad oggi). Quindi. Qual è il soprannome della sorella di Richie Cunningham in “Happy Days”? Di che colore è la macchina con la quale sgommano “Starsky&Hutch”? Qual è il nome di Locke di “Lost”? Ci sarà da divertirsi.

«Lo sdoganamento dei telefilm al quale abbiamo in parte contribuito dal primo ‘Dizionario dei Telefilm’ del 2001 – spiegano Damerini e Margaria – aveva bisogno di un ultimo tassello. La possibilità, tra una puntata e l’altra, in attesa della trasmissione della serie del cuore, di riunirsi e giocare all’insegna dei telefilm. Quella forza aggregatrice che abbiamo testato dalle librerie alle edicole, dalle sale cinematografiche ai social network: una nuova declinazione per divertirsi con le serie tv, in compagnia o in coppia (i più perversi, anche da soli!), su tutti i telefilm della storia».

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto l’immagine di Silver de Il Gioco dei Telefilm)