Pubblicato il 01/12/2012, 11:14 | Scritto da La Redazione

“HOW TO BE…” IL FORMAT CHE FA IMPAZZIRE IL MONDO

“HOW TO BE…” IL FORMAT CHE FA IMPAZZIRE IL MONDO
Presentato al Mipcom di Cannes, il programma creato in Israele ha letteralmente catturato l’attenzione dei broadcaster di tutto il pianeta. Si chiama How to be… ed è il format tv che ha attratto l’attenzione dei broadcaster di tutto il mondo al recente MIPCOM di ottobre, mercato degli operatori televisivi che ogni anno si tiene a […]

Presentato al Mipcom di Cannes, il programma creato in Israele ha letteralmente catturato l’attenzione dei broadcaster di tutto il pianeta.

Si chiama How to be… ed è il format tv che ha attratto l’attenzione dei broadcaster di tutto il mondo al recente MIPCOM di ottobre, mercato degli operatori televisivi che ogni anno si tiene a Cannes. Il programma è di origini israeliane ed è stato creato da Artza Production in collaborazione con la Armoza Formats, che ne cura la distribuzione. I primi a mandare in onda, con una versione adattata del format, dovrebbero essere i norvegesi della NRK. In Italia, invece, andrà in onda su Mediaset. Il format però è stato opzionato, e in alcuni casi si è già creato un puntata pilota, anche da FremantleMedia, Endemol, ITV Studios e Zodiak Media per Paesi come Stati Uniti, Svezia, Francia, Olanda, Turchia Germania, Finlandia e Belgio.

In How to Be… un giornalista conosciuto cercherà di tuffarsi nella psiche della gente che affascina il grande pubblico, cercando di guardarli da un angolo differente, ossia diventando loro e prendendo il loro posto. Il format prevede un’immersione per 24 ore non semplicemente “con” la celebrity, ma nei panni della celebrity stessa.

 

Francesco Marchesi

 

(Nella fotouna scena del programma)