Pubblicato il 26/11/2012, 12:31 | Scritto da La Redazione

FIORELLO MATTATORE ALL’ACQUA ANIENE DI ROMA

FIORELLO MATTATORE ALL’ACQUA ANIENE DI ROMA
Ospite, insieme a Pino Daniele nella serata di Malagò che presenta la sua candidatura alla presidenza del Coni. Il bersaglio preferito dello show man ovviamente è lo stesso Malagò, ma ne ha per tutti: «Veltroni, chi voti alle primarie Pd? Il classico, il pischello, l’alternativo o quella di S.o.s Tata?». Rassegna Stampa: Il Tempo, pagina […]


Ospite, insieme a Pino Daniele nella serata di Malagò che presenta la sua candidatura alla presidenza del Coni. Il bersaglio preferito dello show man ovviamente è lo stesso Malagò, ma ne ha per tutti: «Veltroni, chi voti alle primarie Pd? Il classico, il pischello, l’alternativo o quella di S.o.s Tata?».

Rassegna Stampa: Il Tempo, pagina 35.

Fiorello mattatore all’Acqua Aniene
Verso il Coni Malagò presenta la sua candidatura sulle note di Pino Daniele.
Giovanni Malagò
ha regalato sabato sera al l’Auditorium un evento indimenticabile per i soci del circolo «Acqua Aniene» di cui è presidente, in vista della sua candidatura alla presidenza del Coni. Malagò ha affermato con orgoglio i risultati raggiunti dai suoi atleti, tra cui 451 titoli italiani e 13 record mondiali. «Non ci sono state solo esperienze positive -ha sottolineato ma anche momenti difficili in cui l’Acqua Aniene è sempre risorto dalle sue ceneri come l’Araba Fenice». Malagò ha presentato poi i due ospiti, chiamandoli con il nome di battesimo: «Pino e Rosario». Pino Daniele, accompagnato da Gianluca Podio al piano e da Rino Zurzolo al contrabbasso, ha cantato i suoi successi «Napul’è», «Quanno chiove», «Quando», «Se mi vuoi» e «Dubbi non ho». Daniele ha aggiunto scherzosamente che «la scaletta non l’ho scelta io, l’ha fatta Malagò». È stato poi il turno di Fiorello che ha interpretato «Somewhere beyond the sea» e si è rivolto così al pubblico: «Amici benestanti, come va?». Il “bersaglio” preferito di Fiore è Malagò: «La sua è stata una vita difficile: a undici anni ha avuto la prima carta di credito. Per una sera non pensiamo a chi sta peggio, ma a noi che stiamo meglio. Uno mica si deve sentire in colpa se ha la Maserati». Fiorello è un fiume in piena: «Veltroni, chi voti alle primarie Pd? Il classico, il pischello, l’alternativo o quella di S.o.s Tata?». «Zingaretti, non candidarti alla Regione Lazio. Conoscevo Fiorito prima che entrasse: pesava 67 chili». «Alemanno è sfortunato perchè l’opposizione usa l’arma del meteo. Il sindaco, al posto della foto di Napolitano, ha quella di Bernacca». Lo showman omaggia Lelio Luttazzi, imita i Blues Brothers e introduce Mimmo Foresta. Il culmine della serata è la coreografia del «Gam gam style» realizzata sul palco da Malagò, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta e Josefa Idem. Chiusura con l’inno di Mameli in versione rap e con un medley tra «Radio ga ga» e «It’s now or never». Gab.Ant.