Pubblicato il 24/11/2012, 17:44 | Scritto da La Redazione

“PULSERAS ROJAS” (BRACCIALETTI ROSSI), DA SPIELBERG A DEGLI ESPOSTI

“PULSERAS ROJAS” (BRACCIALETTI ROSSI), DA SPIELBERG A DEGLI ESPOSTI
Si chiama “Pulseras Rojas” (Braccialetti rossi), è una fiction ispirata alla vita allo scrittore Albert Espinosa e che in America sarà prodotta da Spilberg. La novità è che, a quanto pare, sarà prodotta in Italia da Piero Degli Esposti e dalla sua Palomar per la Rai nel 2014. Si chiama “Pulseras Rojas braccialetti rossi”, è una […]


Si chiama “Pulseras Rojas” (Braccialetti rossi), è una fiction ispirata alla vita allo scrittore Albert Espinosa e che in America sarà prodotta da Spilberg. La novità è che, a quanto pare, sarà prodotta in Italia da Piero Degli Esposti e dalla sua Palomar per la Rai nel 2014.

Si chiama “Pulseras Rojas braccialetti rossi”, è una fiction ispirata alla vita dello scrittore best-seller, Albert Espinosa prodotta con successo in Spagna e che in America sarà prodotta da Spielberg. La novità è che, a quanto pare, sarà prodotta in Italia da Carlo Degli Esposti e dalla sua Palomar per la Rai per il 2014.

A confermarlo è il produttore stesso all’incontro tenutosi in quel di Perugia al Festival dell’IMMaginario, dove era presente con i suoi Sgommati, i pupazzi ironici e satirici in onda su Sky Uno Hd tutti i giorni alle 21.

“Stiamo lavorando a questa fiction per il 2014, di più non posso dire”. Quindi, ancora non si sa niente né di chi sarà il protagonista né del cast. Ma sicuramente immaginiamo possa essere qualcosa di prestigioso.

A quanto si apprende, la fiction ha ottenuto risultati eccezionali nella penisola iberica e i diritti sono stati venduti in 14 paesi. E ora Spielberg, che ha visto la serie segnalatagli dalla curatrice di  Friends, Marta Kauffman, l’avrebbe comprata per riadattarla e destinarla alla rete Abc.

La fiction attualmente racconta i dieci anni di ospedale di Espinosa e le storie di alcuni giovani pazienti che si aiutano per sconfiggere il cancro, l’ anoressia, l’ autismo e altri mali.

Erika Barbacelli

(Nella foto, un’immagine della fiction Pulseras rojas braccialetti rossi)