Pubblicato il 21/11/2012, 16:36 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS LEAGUE RECORD: 10,1% E 3 MILIONI. SKY FA IL 6,2% E PREMIUM IL 3,9%

Le partite pay hanno conseguito oltre 3 milioni di spettatori ed il 10,1% di share, battendo sia il film di Canale 5 che i telefilm di Rai Due. Per la Champions 1,881 milioni di spettatori con il 6,25% di share su Sky e 3,88% di share e 1,157 milioni di spettatori su Premium Calcio. Per Juve-Chelsea il 9% e 2,7 milioni di ascolti complessivi pay.

Grande successo di ascolti per la Champions League, che con il turno di ieri e, trainanti, gli ascolti di Juventus-Chelsea, ha ottenuto il miglior risultato di questa prima fase. Le partite sulle pay hanno complessivamente conseguito oltre 3 milioni di spettatori ed il 10,1% di share, battendo sia il film di Canale 5 che i telefilm di Rai Due. La partita dei bianconeri, in particolare, ha conquistato complessivamente 2,685 milioni di spettatori ed il 9% circa di share.

Ieri Sky ha ottenuto il 7,8% di share nell’intera giornata, il 10% in seconda serata ed il 10,1% in prima serata. In prime time, in particolare, con la Champions evento clou, il pacchetto sport e calcio ha reso il 6,1% e oltre 1,8 milioni di spettatori, mentre il cinema ha garantito l’1,2% di share e l’offerta Fox l’1,3%.

In prima serata l’audience complessiva delle partite è stata di 1,881 milioni di spettatori con il 6,25% di share. In particolare, Juventus-Chelsea è stata vista da 1,683 milioni di spettatori con il 5,62% di share e Diretta Gol da 229 mila spettatori e lo 0,76% di share. Al pomeriggio le altre partite del turno avevano invece garantito 166 mila spettatori e lo 0,93% di share.

Le partite della Champions hanno ottenuto un ottimo risultato anche su Premium Calcio. Sulla pay del digitale terrestre del Biscione i match hanno conquistato 3,88% di share con 1.157.000 telespettatori totali; in particolare, il match Juventus-Chelsea ha fatto registrare il record stagionale di ascolti di Premium con 1.002.000 telespettatori totali e uno share del 3,36%.

In prima serata, su Sky, tra le proposte diverse dal calcio, in evidenza il risultato di Castle, in onda su Fox Life con 151 mila spettatori e lo 0,50% di share e poi capace di aggregarne ulteriori 60 mila con i canali +1 e +2.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto una fase della partita Juventus-Chelsea)