Pubblicato il 19/11/2012, 17:04 | Scritto da La Redazione

SAMPDORIA-GENOA FA IL 4,56% SULLE PAY. SU CIELO VENTURA SALE ALL’1,35% CON SALLUSTI E FORMIGONI

SAMPDORIA-GENOA FA IL 4,56% SULLE PAY. SU CIELO VENTURA SALE ALL’1,35% CON SALLUSTI E FORMIGONI
In crescita tutti e tre i segmenti di “Cielo Che Gol”, con la parte centrale all’1,35% di share con 231 mila spettatori. In serata, invece, sono stati 816 mila circa con il 2,82% di share gli spettatori del posticipo Sampdoria-Genoa su Sky, mentre su Premium Calcio il derby della Lanterna ha conseguito l’1,74% di share […]

In crescita tutti e tre i segmenti di “Cielo Che Gol”, con la parte centrale all’1,35% di share con 231 mila spettatori. In serata, invece, sono stati 816 mila circa con il 2,82% di share gli spettatori del posticipo Sampdoria-Genoa su Sky, mentre su Premium Calcio il derby della Lanterna ha conseguito l’1,74% di share e 496.000 telespettatori.

Simona Ventura sta lottando duramente per far crescere gli ascolti di Cielo Che Gol. Ieri Cielo ha ottenuto l’1,76% in prime time grazie al solito ottimo risultato di X Factor, che trasmesso in chiaro ha garantito 464 mila spettatori e l’1,67%. Nell’intera giornata il canale ha conseguito l’1,05% e la trasmissione condotta dalla Ventura e Alessandro Bonan ha dato un importante contributo.

In day time Cielo Che Gol la settimana scorsa aveva raccolto 133 mila spettatori e lo 0,63% nel Primo Tempo, 199 mila spettatori e l’1,07% di share nella parte centrale della trasmissione e, quindi, 99 mila e lo 0,57% nei Tempi Supplementari; stavolta il programma puntando sui passaggi di Alessandro Sallusti e di Roberto Formigoni è cresciuto un po’ ottenendo 158 mila spettatori e lo 0,85% nella prima parte, 231 mila e l’1,35% nella seconda e 167 mila e lo 0,9% in quella finale.

Ieri Sky ha raccolto uno share medio del 9,1% nell’intera giornata e dell’8,7% in prime time. In prima serata, in particolare, i canali cinema hanno conquistato uno share del 2,64%, il calcio ha reso il 3,1% e Fox l’1%. Tra le 15 e le 18 lo share della piattaforma satellitare è stato del 13,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, ha toccato il 10%.

Ascolti più contenuti ieri, in generale per le partite: al pomeriggio si sono sintonizzati sulle due pay 2,6 milioni di spettatori, per il 15,15% di share; per Sampdoria-Genoa alla sera gli spettatori sono stati 1,3 milioni con uno share del 4,56% di share.

Su Sky i match di Serie A in onda alle 15.00 hanno raccolto nel complesso 1,533 milioni di spettatori e l’8,8% di share. Gli stessi incontri su Premium Calcio hanno realizzato 1,104 milioni di spettatori ed il 6,35% di share.

In serata, invece, sono stati 815.922 spettatori (2,82%) che hanno seguito il posticipo Sampdoria-Genoa su Sky, mentre su Premium Calcio il derby della Lanterna ha conseguito l’1,74% di share, con 496.000 telespettatori.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Simona Ventura a Cielo che gol!)