Pubblicato il 16/11/2012, 15:31 | Scritto da La Redazione

PARI TRA SKYUNO E RAI3. RAI PREMIUM ALL’1,46% CON “TUTTI PAZZI 3”, IRIS AL 2,3% CON “MONTECRISTO”

PARI TRA SKYUNO E RAI3. RAI PREMIUM ALL’1,46% CON “TUTTI PAZZI 3”, IRIS AL 2,3% CON “MONTECRISTO”
Sulla piattaforma satellitare “X Factor” fa il record stagionale a quota 845 mila spettatori e 3,24% di share e sfiora il risultato del film “Hidalgo”, al 3,3%. Tra le born digital in evidenza l’1,4% conquistato su Rai Premium da “Tutti pazzi per amore 3” in prima serata, mentre in seconda vola Iris, che con “Montecristo” […]

Sulla piattaforma satellitare “X Factor” fa il record stagionale a quota 845 mila spettatori e 3,24% di share e sfiora il risultato del film “Hidalgo”, al 3,3%. Tra le born digital in evidenza l’1,4% conquistato su Rai Premium da “Tutti pazzi per amore 3” in prima serata, mentre in seconda vola Iris, che con “Montecristo” fa il 2,3% di share.

La vecchia tv e la nuova tv fanno audience quando i programmi sono fatti bene. Ieri Sky ha conquistato il 7% di share nell’intera giornata, raggiungendo il miglior risultato in seconda serata – a quota 10,6% – e comunque toccando quota 8,1% in prime time. Nella fascia commercialmente più pregiata il cinema ha reso l’1,8%, Fox l’1,6% e SkyUno il 2,9%, con 806 mila spettatori.

Nella graduatoria dei programmi più visti in prime time della piattaforma satellitare, è stato netto leader X Factor, a quota 844 mila e 3,24% di share. Il talent ha raggiunto il picco di share in chiusura, alle 23.49, con l’eliminazione di Nice, mentre il picco di ascolti era arrivato alle 22.09 con Davide impegnato a cantare “Can’t say no” di Conor Maynard a quota 969 mila. X Factor, in pratica, ha quasi pareggiato il 3,3% ottenuto dal film di Rai Tre, Hidalgo. Sempre sul versante dell’intrattenimento di Sky, è stato buono anche il bilancio di Csi, a quota 183 mila e 0,62% su Fox Crime e poi capace di aggiungere ulteriori 65 mila spettatori su +1 e 31 mila su +2.

Su Cielo, invece, la pellicola Obsessed ha raggiunto lo 0,8% di share e 217 mila spettatori. Tra le born digital del digitale terrestre, in evidenza Rai Premium, all’1,46% con Tutti pazzi per amore 3, mentre Rai 4 ha conseguito l’1,29% con la serata telefilm che schierava Once Upon a time e Supernatural. Fronte Bisicone, Iris ha fatto l’1,05% con La lettera scarlatta ma poi in seconda serata, Montecristo ha fatto lievitare il risultato fino al 2,36%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento della puntata di ieri di XFactor