Pubblicato il 16/11/2012, 10:13 | Scritto da La Redazione

“IMMORTALS”: CAST D’ECCEZIONE PER UN VIAGGIO VISIONARIO E ESTETICO NEL MONDO GRECO

“IMMORTALS”: CAST D’ECCEZIONE PER UN VIAGGIO VISIONARIO E ESTETICO NEL MONDO GRECO
Un eroe che combatte per l’onore degli dei. Andrà in onda lunedì alle 21,10 su Sky Cinema 1 HD, il film di Tarsem Singh. A parlare di dei immortali e titani ci saranno Mickey Rourke e Stephen Dorff, la bellezza al limite della perfezione, qui quasi decorativa, di Freida Pinto. Rassegna Stampa: Sky Seven Days, […]

Un eroe che combatte per l’onore degli dei. Andrà in onda lunedì alle 21,10 su Sky Cinema 1 HD, il film di Tarsem Singh. A parlare di dei immortali e titani ci saranno Mickey Rourke e Stephen Dorff, la bellezza al limite della perfezione, qui quasi decorativa, di Freida Pinto.

Rassegna Stampa: Sky Seven Days, di Boris Sollazzo e Marco Bargigia

 

Cinema – Immortals

Un eroe che combatte per l’onore degli dei

Un cast di facce da mito, per un viaggio visionario ed estetico nel mondo greco

Mettete Tarsem Singh a parlare di dei immortali e titani, portate tutto nel 1200 a.C. e, non contenti, metteteci pure Mickey Rourke e Stephen Dorff, la bellezza al limite della perfezione, qui quasi decorativa, di Freida Pinto, un cast di facce da mito. Anche se alla mitologia il regista non rimane aderente per godere della propria bravura estetica, del suo dar forma a racconti epici, Immortals (Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, lunedì 19 ore 21.10) è l’incrocio perfetto tra i chiaroscuri di Caravaggio e la violenza di Fight Club.

Una vita da Mickey Rourke: ciak si gira il quarto tempo
Un incredibile campionario di ritratti ne ha dipinto successi, cadute ed eccessi, accantonando in alcuni casi la verità in favore dello scoop da prima pagina. E Mickey Rourke ha contribuito non poco a tale “gioco mediatico”. Prendere o lasciare. Con lui, sembrano non esistere le mezze misure. 

Fischi per fiaschi: tutte le gaffe dei film
Non il primo, di certo non il più grande. Nella versione inglese di ImmortalsRourke riesce a citare Cristo anche se il film è ambientato nel 1200 a.C. I film storici sono spesso caduti in fallo inserendo inesattezze temporali, orologi quando ancora il tempo si calcolava con le clessidre. Dal padre nobile Ben Hur fino aImmortals

Sky Cinema 1 HD – Canale 301 e 150 LUNEDÌ 19 ORE 21.10