Pubblicato il 16/11/2012, 11:01 | Scritto da La Redazione

LA CINA DANZA CON UN FORMAT TV UCRAINO

Go dance, è un format tv sulla danza già alla sua terza stagione in Ucraina che presto sbarcarcherà sugli schermi in Cina. La prima versione è stata prodotta dalla Star Media e Studio Kvartal-95 per la tv ucraina Inter TV. Il format è piaciuto alla Beijing che ne ha comprato i diritti.
Si chiama Go dance, è un format tv incentrato sulla danza già alla sua terza stagione in Ucraina che presto sbarcarcherà sugli schermi in Cina.
La prima versione di Go Dance, dieci puntate di due ore l’una, è stata prodotta dalla Star Media e Studio Kvartal-95, aziende russe, per la tv ucraina Inter TV. Il format è piaciuto alla Beijing che ne ha comprato i diritti. Sarà poi la Mei Tian Mei Yu a sviluppare ed adattare il format per il pubblco cantonese e mandarino. 
Il programma vede due squadre di 500 ballerini, allenati da coreografi professionisti, sfidarsi in una competizione. Sarà una giuria specializzata ed il voto da casa a decidere chi saranno i migliori.
Al momento non è dato sapere quale tv trasmetterà il programma ma la Mei Tian, la casa produttrice dello spettacolo, vanta partnership con oltre 50 tv in Cina. Il format sta inoltre interessando produttori tv spagnoli, americani, australiani e francesi.
 
Francesco Marchesi
 
(Nella foto, un momento di Go Dance)