Pubblicato il 12/11/2012, 17:31 | Scritto da La Redazione

RAI2: UN GAME SHOW IN PRIMA SERATA CON NICOLA SAVINO

RAI2: UN GAME SHOW IN PRIMA SERATA CON NICOLA SAVINO
Un game show in prima serata. “Un minuto per vincere” è la nuova sfida di Rai2 che partirà giovedì 22 novembre e prenderà il posto di “Pechino Express”. Nel gioco, targato Magnolia, si potranno vincere da mille a 500 mila euro. Che la scelta sia particolare questo è evidente. Un game show in prima serata […]


Un game show in prima serata. “Un minuto per vincere” è la nuova sfida di Rai2 che partirà giovedì 22 novembre e prenderà il posto di “Pechino Express”. Nel gioco, targato Magnolia, si potranno vincere da mille a 500 mila euro.

Che la scelta sia particolare questo è evidente. Un game show in prima serata non può passare inosservato. Dopo la fabbrica di talent, reality, talpe, isole e grandi fratelli vari, su Rai2 si potrà vedere un game show. Dunque, non pane per l’access, ma prime time. Un minuto per vincere, programma targato Magnolia, che da giovedì 22 novembre, prendendo il testimone di Pechino express, sarà in onda sul secondo canale Rai e se la vedrà con la fiction di Rai1 (con Terence Hill), qualche fiction o film del Biscione, XFactor e Santoro.  

A ogni modo, il gioco-spettacolo condotto da Nicola Savino, può cambiare la vita in un minuto, dicono: i concorrenti devono superare prove fisiche e di abilità in soli 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che va dai 1.000 fino a un massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro. Ma per arrivare al traguardo finale servirà abilità, concentrazione e tanto allenamento.

Le prove da superare saranno 10, di un minuto ciascuna, consistenti in un uso insolito di oggetti domestici come piatti, matite, dadi, bulloni. Ogni concorrente avrà 3 possibilità e potrà affrontare la sfida da solo o in compagni di chi vorrà.

Il clou del gioco sarà “Il grande salto”, seconda possibilità di aggiudicarsi i 500 mila euro. 

Sul sito http://www.unminutopervincere.rai.it, oltre a potersi iscrivere al casting si possono vedere le prove attraverso una simulazione in 3D.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il logo di Un minuto per vincere)