Pubblicato il 12/11/2012, 18:31 | Scritto da La Redazione

“THE WALKING DEAD” – FOX – EPISODIO DEL 12 NOVEMBRE

“THE WALKING DEAD” – FOX – EPISODIO DEL 12 NOVEMBRE
  La situazione a Woodbury si fa più chiara. Intanto, nella prigione, Rick prende una decisione terribile. Ecco le anticipazioni di puntata della serie apocalittica trasmessa da Fox (canale 111 di Sky) ogni lunedì alle 22.45. BASTA UNA PAROLA L’episodio inizia con una festa nelle strade di Woodbury. I ragazzi giocano, gli adulti sorridono, mangiano […]

 

La situazione a Woodbury si fa più chiara. Intanto, nella prigione, Rick prende una decisione terribile. Ecco le anticipazioni di puntata della serie apocalittica trasmessa da Fox (canale 111 di Sky) ogni lunedì alle 22.45.

BASTA UNA PAROLA
L’episodio inizia con una festa nelle strade di Woodbury. I ragazzi giocano, gli adulti sorridono, mangiano e bevono in allegria. Andrea (Laurie Holden) sembra divertirsi, Michionne (Danai Gurira), invece, è come al solito sospettosa e poco coinvolta. Il Governatore (David Morrissey), nella solitudine di casa sua, svelerà il suo segreto agli spettatori. Uno zoom lo immortalerà mentre è seduto di fronte a una bambina, intento a pettinarla e ad accarezzarla. La bambina tenterà di morderlo ma lui, forte di una netta superiorità fisica, riuscirà a tenerla sotto controllo. «Nonostante tutto, ti amo ancora», le dirà. La piccola morta vivente altri non è che sua figlia. Il Governatore l’abbraccerà. Guardando fuori dalla finestra, però, incontrerà lo sguardo di Michionne, fisso su di lui.
Intanto, nella prigione, Rick (Andrew Lincoln) è sotto shock dopo che Hershel (Scott Wilson) ha detto al gruppo che c’è bisogno di farmaci, o la bambina appena nata morirà e diventerà uno zombie. Daryl (Norman Reedus) e Maggie (Lauren Cohan) si offriranno volontari per salire su una motocicletta e racarsi al più vicino villaggio alla ricerca dei medicinali. Senza dire una parola, Rick brandisce un’ascia, entrando nella prigione con l’intento di sfogare la propria rabbia sugli zombies.
A Woodbury, il Governatore decide di raccontare ai nuovi arrivati come la città si sia formata e come lui abbia contribuito a creare la comunità che loro vedono davanti agli occhi. Mentre lui parla, Michionne entra di soppiatto in casa sua e recupera la sua spada. Nell’appartamento, sopra un tavolo, nota un libro con appunti e nomi di varie persone. Nel frattempo, nel locale attiguo, ascolta una conversazione tra il Governatore, Milton e Merle (Michael Rooker). Milton parla di strani esperimenti da effettuare. Michionne, allontanadosi dalla stanza, si ritrova in un locale contenente una gabbia, con diversi zombies all’interno. Fa uscire i morti viventi e li decapita uno a uno con la sua spada. Subito dopo, il Governatore nota quanto Michionne ha fatto. Cerca di farle capire che in realtà a Woodbury non c’è nulla da nascondere, ma che lei ha infranto una regola, agendo senza chiedergli il permesso. Le propone un patto: lei si unisce al loro gruppo di ricerca, lui non dice nulla di quanto fatto da lei. Michionne rifiuta, allontanandosi dalla casa dell’uomo. Nel frattempo, Glenn parla con Oscar e Axel della situazione della prigione, della scomparsa di Carol e del sacrificio di T-Dog. Dopodiché tenta di fermare Rick, ancora deciso ad addentrarsi nella struttura senza dire una parola. Intanto, Daryl e Maggie trovano ciò di cui la neonata ha bisogno, e fanno ritorno dai compagni. Tutti assieme, decidono di battezzare la bambina Lil Asskicker, letteralmente “Lil calcinculo”. Rick, giunto nel punto in cui Lorie (Sarah Wayne Callis) è morta, ne ritrova il corpo.
A Woodbury, nel frattempo, la situazione inizia a farsi intricata: Michionne cerca di convincere Andrea a lasciare la città, Andrea rifiuta, confrontandosi con il Governatore. Nuovi zombies vengono catturati, ad alcuni di loro saranno rimossi i denti. Inizia a essere chiaro il loro utilizzo.
L’ultima scena dell’episodio avviene nella prigione. Un telefono squilla. Rick risponde con l’unica parola da lui proferita durante la puntata: «Pronto?».

 

Gabriele Gambini

(nella foto una scena della serie)