Pubblicato il 11/11/2012, 12:29 | Scritto da La Redazione

“MONDO SENZA FINE”, CONTINUA LA SAGA MEDIEVALE DI KEN FOLLET

“MONDO SENZA FINE”, CONTINUA LA SAGA MEDIEVALE DI KEN FOLLET
Questa sera su Sky Cinema 1 HD parte la miniserie (per quattro domeniche di fila) ispirata al bestseller più venduto al mondo, seguito del grande successo “I pilastri della terra”. Per quattro serate, da questa sera alle 21.10 su SkyCinema1HD, arriva il nuovo capitolo della saga tratta dai bestseller di Ken Follet, Mondo senza fine, […]

Questa sera su Sky Cinema 1 HD parte la miniserie (per quattro domeniche di fila) ispirata al bestseller più venduto al mondo, seguito del grande successo “I pilastri della terra”.

Per quattro serate, da questa sera alle 21.10 su SkyCinema1HD, arriva il nuovo capitolo della saga tratta dai bestseller di Ken Follet, Mondo senza fine, dopo il successo de I Pilastri della terra. La miniserie in 8 episodi è la trasposizione televisiva di uno dei romanzi/saga più letti nel mondo, ambientata nell’Inghilterra Medievale dei continui, insanabili contrasti tra nobiltà e clero, proprietari terrieri e artigiani, avventurieri senza scrupoli e pii uomini di chiesa, tra amori contrastati e impossibili e rivalità familiari e con, sullo sfondo, il lento, inesorabile progresso tecnologico. I protagonisti di questo secondo spaccato medievale, prodotto da Ridley Scott, sono: Caris, (Charlotte Riley), una giovane donna dal carattere forte e attratta dalle nuove pratiche mediche, Merthin (Tom Weston Jones) carpentiere di talento, il figlio del caduto Conte di Shiring, Godwin (Rupert Evans) , il monaco rigido e narcisista, ama il potere e trama nell’ombra, Madre Cecilia (Miranda Richardson) e Petronilla (Cynthia Nixon).

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto una scena di Mondo senza fine)