Pubblicato il 07/11/2012, 16:29 | Scritto da La Redazione

LA CHAMPIONS PAY FA 2,4 MILIONI E BATTE CANALE 5: 1,4 MILIONI SU SKY E 1 SU PREMIUM

La Champions League protagonista: oltre 2,4 milioni di spettatori con l’8,37% di share, meglio dell’ascolto raggiunto ieri da Canale 5 con il film “E’ Complicato”. La partita del Milan con il Malaga, in particolare, ha conquistato complessivamente, sommando i risultati delle due piattaforme, oltre 1,6 milioni di spettatori ed il 5,44% di share.

Il calcio fa la parte del leone sulle pay, sia sul satellite che sul digitale terrestre. Ieri Sky ha conseguito il 7,8% nell’intera giornata e il 10,2% in prime time. In questa fascia, in particolare, il cinema ha reso alla pay satellitare l’1,6%, Fox l’1,7% e l’insieme di calcio e sport il 5%. In evidenza le partite della Champions League: il risultato complessivo è stato di 1,444 milioni di spettatori con il 4,96% di share, con Milan-Malaga che ha concentrato 921 mila spettatori con il 3,16% di share e, tra le altre proposte, Diretta Gol è stata capace di radunare 401 mila spettatori e l’1,38% di share.

Dall’altra parte della barricata pay, sul digitale terrestre, su Premium Calcio le partite della quarta giornata della fase a gironi della Champions League hanno realizzato un ascolto complessivo del 3,43% di share, con 987.000 telespettatori totali; in particolare, il match Milan-Malaga è stato seguito da 698.000 telespettatori, con uno share del 2,42%.

Se si considerano quindi i risultati raggiunti complessivamente dalla Champions sulle pay, il bilancio è di oltre 2,4 milioni di spettatori con l’8,37% di share, superiore all’ascolto raggiunto ieri da Canale 5 con il film E’ Complicato. La partita del Milan, in particolare, ha conquistato complessivamente, sommando i risultati delle due piattaforme, oltre 1,6 milioni di spettatori ed il 5,44% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Pato in gol ieri sera contro il Malaga)