Pubblicato il 07/11/2012, 13:01 | Scritto da La Redazione

“RIS ROMA 3” – CANALE 5 – 7 NOVEMBRE

“RIS ROMA 3” – CANALE 5 – 7 NOVEMBRE
Questa sera alle 21.20, in onda su Canale 5, il sesto episodio della seguita fiction poliziesca. Per la regia di Francesco Miccichè con Euridice Axen, Fabio Troiano e Primo Reggiani. Ecco le anticipazioni. PUNTATA DEL 7 NOVEMBRE Biglietto sola andata – Fallito all’ultimo minuto l’arresto di un membro della banda del Lupo, Lucia si trova […]

Questa sera alle 21.20, in onda su Canale 5, il sesto episodio della seguita fiction poliziesca. Per la regia di Francesco Miccichè con Euridice Axen, Fabio Troiano e Primo Reggiani. Ecco le anticipazioni.

PUNTATA DEL 7 NOVEMBRE

Biglietto sola andata – Fallito all’ultimo minuto l’arresto di un membro della banda del Lupo, Lucia si trova ad affrontare un momento difficile col generale Abrami e la Territoriale, poco disposti a sostenerla quando lei crede di aver localizzato il prossimo obiettivo della Banda. Nel frattempo, un professore universitario muore su una nave diretta a Barcellona. A bordo c’è il capitano Ghirelli, partito per riconquistare Selvaggia. Quando comincia a indagare capisce presto che si tratta di omicidio.



 

L’ultima confessione -
La banda colpisce ancora suscitando scalpore, stavolta rinunciando in modo sorprendente alla quasi totalità del bottino. Dalle indagini emerge il possibile coinvolgimento di un complice esterno, ai quali i nostri tendono una trappola. Mentre Lucia deve affrontare le conseguenze di un gesto avventato contro il ragazzo di Rosanna, i Ris vengono chiamati a indagare sull’omicidio di un parroco. Ben presto emergono particolari scabrosi sui motivi che l’hanno portato alla morte.

 

PUNTATA DEL 31 OTTOBRE

Palazzi del potere – Alla scadenza del primo ultimatum dato dal Lupo nel suo proclama televisivo, i Ris cercano di prevenire il colpo annunciato. Dopo aver sventato il furto di un’auto blu ipotizzano che nel mirino della Banda ci sia il mondo della politica. Ma la Banda colpisce dove i Ris non si aspettavano. Il ritrovamento di un dito mozzato in un barattolo di caffè porta i nostri a scoprire prima l’esistenza di un delitto e il luogo in cui si è verificato, infine l’identità della vittima.



Tatuaggio mortale – I Ris mettono sotto controllo la casa e gli spostamenti della ragazza di Cenzone, dopo aver scoperto che si incontra clandestinamente con lui. La speranza di Lucia è attendere al varco il nuovo membro della Banda e pedinarlo fino al nuovo covo del Lupo. Il caso dell’omicidio di un tatuatore di origine messicana viene risolto grazie ai tatuaggi impressi sulla pelle della vittima, che raccontano i segreti di un passato violento.

PUNTATA DEL 24 OTTOBRE

In assenza di cadavere – Con uno di loro in pericolo di vita dopo essere stato ferito dal Lupo, i Ris proseguono le indagini basandosi su quanto emerso dal covo della banda che sono riusciti a localizzare. Emergono indizi su un grande colpo che il Lupo ha progettato per sistemare definitivamente le proprie “necessità” economiche. Intanto, una potenziale scena del crimine in una villa di campagna viene portata all’attenzione dei nostri. Ci sono macchie di sangue e segni di colluttazione, ma mancano morti o feriti. 



Proclama – Mentre la banda è costretta a riparare in un riparo di fortuna e ad affrontare alcune discussioni interne, i Ris grazie al filmato di una videocamera iniziano a sospettare che il Lupo possa essere in non perfette condizioni fisiche. Per questo, quando emerge che la banda si è procurata dei documenti falsi, più di qualcuno all’interno dell’Arma si convince che il Lupo voglia lasciare l’Italia. I nostri indagano anche sulla strana morte di un barbone, ucciso in una cabina telefonica mentre tentava di chiamare i Carabinieri per denunciare qualcosa. Una morte che nasconde un penoso segreto.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il logo della serie Ris Roma 3)