Pubblicato il 07/11/2012, 11:01 | Scritto da La Redazione

NORVEGIA: CANCELLATO “CELEBRITY SPLASH”

NORVEGIA: CANCELLATO “CELEBRITY SPLASH”
TV Norge ha abbandonato il progetto di produrre la versione locale del format Celebrity Splash, dopo averne acquistato i diritti. La tv norvegese ha precisato che la scelta non è dovuta alla lite legale nata tra la casa di produzione Banijay International e la Eyeworks, il gruppo che possiede la licenza di Celebrity Splash, in cui la prima […]
TV Norge ha abbandonato il progetto di produrre la versione locale del format Celebrity Splash, dopo averne acquistato i diritti. La tv norvegese ha precisato che la scelta non è dovuta alla lite legale nata tra la casa di produzione Banijay International e la Eyeworks, il gruppo che possiede la licenza di Celebrity Splash, in cui la prima accusa la seconda di plagio. 
Affondato senza neanche essere stato varato. La tv norvegese TV Norge ha abbandonato il progetto di produrre la versione locale del format Celebrity Splash, dopo averne acquistato i diritti come hanno fatto diverse altre tv di tutto il mondo – USA, Australia, Ucraina e Gran Bretagna.
Lo show prevede una serie di celebrity che sotto la guida di istruttori professionisti imparano a tuffarsi in piscina, da altezze diverse e con tecniche diverse. La tv norvegese ha precisato che la scelta di cancellare il programma non è dovuta alla lite legale nata tra la casa di produzione Banijay International e la Eyeworks, il gruppo olandese che possiede la licenza di Celebrity Splash. Come già riportato da TVZOOM, la prima accusa la seconda di plagio, di aver copiato un format tedesco nato nel  2004 di cui detengono i diritti.
 
Francesco Marchesi
 
(Nella foto, il logo di Celebrity Splash)