Pubblicato il 06/11/2012, 19:05 | Scritto da La Redazione

“TRUE BLOOD” – FOX – STAGIONE 5 EPISODIO 3

“TRUE BLOOD” – FOX – STAGIONE 5 EPISODIO 3
Nuovi colpi di scena animeranno le vicende della serie vampiresca più popolare della televisione, in onda su Fox (canale 111 di Sky) questa sera alle 22.45. NEGOZIAZIONITara (Rutina Wesley) si ritrova a vagare nel bosco, preda degli istinti vampireschi e inseguita inutilmente da Lafayette (Nelsan Ellis) e Sookie (Anna Paquin). Incontra una ragazza e cerca […]

Nuovi colpi di scena animeranno le vicende della serie vampiresca più popolare della televisione, in onda su Fox (canale 111 di Sky) questa sera alle 22.45.

NEGOZIAZIONI
Tara (Rutina Wesley) si ritrova a vagare nel bosco, preda degli istinti vampireschi e inseguita inutilmente da Lafayette (Nelsan Ellis) e Sookie (Anna Paquin). Incontra una ragazza e cerca di aggredirla ma vedendo la sua immagine riflessa in un vetro, si scusa con lei e scappa via, incapace di accettare appieno la sua nuova natura.
Intanto Bill (Stephen Moyer) e Eric (Aleksander Skarsgard) si confrontano con le opinioni contrastanti del consiglio. Il Guardiano, appoggiato da Salome (Valentina Cervi), decide di dare la possibilità ai due di recuperare Russell Edgington. Il reverendo Steve Newlin viene nominato come nuovo portavoce dell’autorità al posto di Nan Flanagan.
Dopo la fuga di Tara, Sookie cerca di convincere Pam (Kristine Bauer Van Straten) a richiamarla, essendo la sua creatrice, ma questa si rifiuta. Bill e Eric vengono dotati di una pettorina elettronica in grado di controllarli e di ucciderli all’istante nel caso in cui decidessero di togliersela o di non obbedire agli ordini. Mentre Sookie e Lafayette cercano di capire come trovare Tara, lei chiede aiuto a Sam (Sam Trammell), il quale le offre bottiglie di True Blood per poterla sfamare, e gli fa promettere di non dire a nessuno dove si trovi.
Al supermercato, Jason (Ryan Kwanten) incontra la signora Steeler, che non vedeva da anni, e si intrattiene in un rapporto che però provocherà in lui solo confusione emotiva. Terry decide di partire con Patrick e avvisa la moglie Arlene, a cui però non rivela nulla. In quel momento arrivano Sookie e Lafayette che chiedono di Tara; Sookie va a chiedere informazioni a Sam e scopre, attraverso la lettura del pensiero, che ha nascosto Tara nel congelatore.
Pam è preda di nuovi flashback: visualizza il momento del primo incontro tra Eric e Bill, oltre alla sua notte d’amore con Eric, quando lei si è tagliata le vene facendosi tramutare in vampira.
L’affascinante Salome dapprima esercita le sue arti seduttive su Bill, per tentare di estorcergli informazioni e carpirne la fiducia, poi su Eric, al quale cerca di far credere che Nora sia morta. Mentre fa shopping, Jessica incontra un ragazzo dall’odore stranamente irresistibile e lo insegue, ma senza successo. Si reca dunque da Jason per soddisfare le sue voglie, ma quest’ultimo chiede di avere un’amica vicino e non un’amante.
Sotto tortura, Nora confessa di essere sanguinista. Bill e Eric scoprono di aver ricevuto le stesse attenzioni da parte di Salome. Lafayette fa scappare Tara dal Merlotte, dove tutti scoprono che siè trasformata in vampira. Sookie decide di raccontare tutto ad Alcide (Joe Manganiello), e gli confessa di aver ucciso Debbie. Nello stesso istante, Tara entra in un centro estetico e aziona una lampada solare, con la quale tenta di uccidersi…

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena della serie)