Pubblicato il 06/11/2012, 16:31 | Scritto da La Redazione

“QUESTO NOSTRO AMORE” – RAI1- ANTICIPAZIONI DEL 6 NOVEMBRE

“QUESTO NOSTRO AMORE” – RAI1- ANTICIPAZIONI DEL 6 NOVEMBRE
Vittorio perde il lavoro, Benedetta rischia di rimanere incinta. Ecco tutte le anticipazioni di puntata della fiction con Neri Marcorè e Anna Valle, in onda stasera su Rai Uno alle 21.10. EPISODIO DEL 6 NOVEMBRE Vittorio (Neri Marcorè) è preda dell’angoscia: deve nascondere in casa la scottante valigetta dell’Italiavox e, nel cuore della notte, deve […]

Vittorio perde il lavoro, Benedetta rischia di rimanere incinta. Ecco tutte le anticipazioni di puntata della fiction con Neri Marcorè e Anna Valle, in onda stasera su Rai Uno alle 21.10.

EPISODIO DEL 6 NOVEMBRE
Vittorio (Neri Marcorè) è preda dell’angoscia: deve nascondere in casa la scottante valigetta dell’Italiavox e, nel cuore della notte, deve saltuariamente uscire per portare i documenti compromettenti a Mirna (Simona Nasi), la segretaria del suo ufficio. Il comportamento inizia a insospettire Anna (Anna Valle), la quale è convinta che Vittorio abbia un’amante.
A mistero svelato, la donna si scuserà con lui dei suoi sospetti. Contento di aver raggirato la Guardia di Finanza, l’ingegner Girola promuove Vittorio e lo invita con tutta la famiglia per una gita in montagna: durante il fine settimana, però, Vittorio scoprirà che il suo capo intende usarlo per portare in Svizzera del denaro nascosto dentro una sacca da golf. Non accetterà il compromesso, butterà la sacca in un fiume e si preparerà al conseguente licenziamento.
Intanto, sull’onda della felicità, Bernardo (Dario Aita) e Benedetta (Aurora Ruffino) fanno l’amore. Il rischio è che la ragazza sia rimasta incinta. Sebbene lei sia titubante all’idea di tenere un bambino, il ragazzo si dice pronto ad assumersi le sue responsabilità.
Nel frattempo, a casa Strano i problemi economici spingono Salvatore a prendere un’amara decisione: anche Domenico (Alberto Bartolo Varsalona), uno dei due gemelli, dovrà andare a lavorare.
Vittorio trova un nuovo lavoro nella libreria del signor Motta (Renato Scarpa), riesce ad aumentare le vendite del negozio e a guadagnare la stima del nuovo capo. Francesca (Deborah Caprioglio), trovato l’indirizzo del marito, scopre che ora vive con una donna e tre figli. Rimarrà molto turbata dalla notizia.

EPISODIO DEL 4 NOVEMBRE
Ora tutti sanno che Vittorio (Neri Marcorè) e Anna (Anna Valle) non sono sposati ma sono concubini: la rivelazione è giunta a causa del sacerdote che ha celebrato le esequie di Don Mario, lo stesso che anni prima aveva celebrato le nozze di Vittorio e Francesca (Deborah Caprioglio). I vicini di casa non esitano a mettere alla gogna i Costa, persino Bernardo (Dario Aita) sembra evitare Benedetta (Aurora Ruffino) ma il motivo è un altro: il ragazzo è attratto da lei e pensa di non essere ricambiato. Tra i condomini, soltanto Teresa Strano si mostra solidale con Anna. Come previsto, Maurizio (Gabriele Anagni), che si era dichiarato strenuo sostenitore dell’amore libero, si schiera invece dalla parte di Vittorio. A scuola, la situazione per le figlie dei Costa non procede granché bene: vengono isolate dai compagni di classe, sobillati dai genitori a non frequentare persone disposte a vivere all’ombra del peccato.
Nel frattempo, Vittorio non accetta facilmente che Anna sia tornata a lavorare come insegnante. Vorrebbe affittare lo stenditoio comunale dove organizzare per lei la scuola di canto dopo che la donna ha dovuto abbandonare le lezioni con i bambini del coro in parrocchia. I condomini sulle prime gli rispondono negativamente, ma Vittorio, declamando platealmente davanti a tutti il suo amore per Anna, riesce a far cambiare loro idea. Tra gli allievi di Anna alla scuola serale c’è anche Bernardo, animato dal desiderio di conquistare la terza media. Il ragazzo si è baciato con Benedetta durante la gita in montagna ed è al settimo cielo. Sul lavoro, le cose per Vittorio sembrano procedere per il meglio. Ritenuto il miglior venditore dell’azienda, è riuscito a fare carriera. Tuttavia, durante un controllo della Guardia di Finanza, il suo superiore, l’ingegner Girola, gli fa nascondere una borsa contenente le fatture in nero dell’azienda.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Anna Valle e Neri Marcorè)