Pubblicato il 06/11/2012, 12:04 | Scritto da La Redazione

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – DAL 5 AL 9 NOVEMBRE

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – DAL 5 AL 9 NOVEMBRE
  New York diventa il teatro di alcune azioni dei protagonisti della soap opera italiana più longeva: appuntamento dal lunedì al venerdì alle 20.35 su Rai Tre. DAL 5 AL 9 NOVEMBRE Arriva il giorno della maratona di New York per Guido (Germano Bellavia). Serena (Miriam Candurro) ripone nell’evento tutte le sue speranze di ritrovare […]

 

New York diventa il teatro di alcune azioni dei protagonisti della soap opera italiana più longeva: appuntamento dal lunedì al venerdì alle 20.35 su Rai Tre.

DAL 5 AL 9 NOVEMBRE
Arriva il giorno della maratona di New York per Guido (Germano Bellavia). Serena (Miriam Candurro) ripone nell’evento tutte le sue speranze di ritrovare Filippo (Michelangelo Tommaso), coadiuvata da Marina (Nina Soldano). Ritrovarlo tra migliaia di maratoneti in gara non sarà affatto facile.
Nel frattempo, Franco (Peppe Zarbo) sarà grato a Gennaro per aver tirato fuori dai guai Angela (Claudia Ruffo) e Giulia (Marina Tagliaferri), ma al di là della riconoscenza troverà un’immediata complicità col ragazzo. Niko (Luca Turco), cercherà di aiutare Manuela (Cristiana Dell’Anna), ma una clamorosa rivelazione di Micaela lo colpirà profondamente: è incinta. Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), di ritorno da New York, dovrà confrontarsi con i pezzi della sua vita che aveva messo da parte.
Intanto Tommaso (Michele Cesari) si metterà alla ricerca del suo vero padre. Niko cerca di convincere Micaela a farsi aiutare da Giulia, ma la ragazza, decisa a non dire a nessuno della sua gravidanza, appare combattuta, incapace di prendere una decisione. Renato intanto cerca di sedurre Ramona, in visita a Palazzo Palladini. Il tentativo risulterà improbabile e grossolano…
DAL 29 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE
Tommaso (Michele Cesari) è animato da un indomito spirito competitivo e Teresa (Carmen Scivittaro) lo percepisce, realizzando come questa caratteristica possa renderlo pericoloso nei rapporti interpersonali. L’infortunio di Adriana (Fiorenza Tessari) avrà delle ripercussioni anche sul piano familiare e Renato (Marzio Honorato) inizia a rendersene conto.
Un’ondata neomelodica infesterà la Terrazza: è il preludio a una delle più classiche sceneggiate napoletane? Nel frattempo, Marina (Nina Soldano) si trova a New York in compagnia di Roberto Ferri (Riccado Polizzy Carbonelli). La donna tenterà di rinvigorirlo proponendogli di trascorrere una serata rilassante e divertente. L’esito, tuttavia, sarà ben diverso dalle aspettative che si era creata.
Intanto, Silvia (Luisa Amatucci) cerca di convincere la madre a dire a Tommaso la verità su Ferri. Non mancano i problemi anche per Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea (Davide Devenuto), alle prese con la diatriba tra Stella e Mimmo e costretti a giustificarsi con Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo). Sul fronte Newyorkese, Ferri inizia a perdere le speranze di ritrovare Filippo (Michelangelo Tommaso). Anche Serena (Miriam Candurro) si appresa a partire, ignorando come la vita di Filippo abbia preso una piega totalmente nuova. Mentre Angela comunica a Giulia la decisione presa su Manuela, la mattina per Franco, già in crisi per Nunzio, non sembra mettersi bene. Mimmo conclude la sua serenata presso Palazzo Palladini: sarà sufficiente a riscaldare il cuore di Stella?

Gabriele Gambini

(nella foto, il logo della soap opera)