Pubblicato il 05/11/2012, 17:01 | Scritto da La Redazione

“THE WALKING DEAD” – FOX – STAGIONE 3 EPISODIO 4

“THE WALKING DEAD” – FOX – STAGIONE 3 EPISODIO 4
Due drammatiche morti desteranno l’attenzione degli spettatori nel quarto episodio della terza stagione della serie trasmessa da Fox (canale 111 di Sky) ogni lunedì alle 22.45. DENTRO E FUORI Sembra essere iniziato un giorno piacevole, nel mondo post-apocalittico, per quanto possa risultare piacevole un giorno in un mondo post-apocalittico. Heschel (Scott Wilson) ha ricominciato a […]

Due drammatiche morti desteranno l’attenzione degli spettatori nel quarto episodio della terza stagione della serie trasmessa da Fox (canale 111 di Sky) ogni lunedì alle 22.45.

DENTRO E FUORI
Sembra essere iniziato un giorno piacevole, nel mondo post-apocalittico, per quanto possa risultare piacevole un giorno in un mondo post-apocalittico. Heschel (Scott Wilson) ha ricominciato a muoversi, camminando su un piede solo dopo l’intervento d’emergenza dello sceriffo Rick (Andrew Lincoln), che gli aveva amputato la parte bassa di una gamba per salvargli la vita. Glenn e Maggie amoreggiano nella torretta di controllo dell’ex prigione. Le cose però iniziano mettersi male quando gli zombie giungono in prossimità della struttura, il cui cancello è stato lasciato aperto da qualcuno (apparentemente Andrew, uno dei carcerati trovati all’interno e liberati dal gruppo di sopravvissuti). Ne scaturisce uno scontro tra morti viventi e sopravvissuti e, durante la battaglia, T-Dog (Iron Singleton) viene morso da uno zombie. Il suo comportamento si rivelerà eroico, perché affronterà da solo un gruppo di “walkers”, consentendo a Carol (Melissa MacBride) di scappare. Quest’ultima però sparirà dalla scena, risultando dispersa. Riuscirà a cavarsela?
Un’altra morte, comunque, desterà scalpore durante la puntata: quella di Lori (Sarah Wayne Callies), ex moglie di Rick. Nel bel mezzo della battaglia con gli zombie, inizierà ad avere le doglie, sentendo di dover partorire quel bambino che aspetta dalla scorsa stagione. Senza farmaci e anestetici utili per aiutarla a partorire con poco dolore, Lori sa di non avere scelta: ordina a Maggie (Lauren Cohan) di praticarle un taglio cesareo, di recuperare il bambino e, consapevole di non poter sopravvivere all’operazione, dice al figlio Carl (Chandler Riggs) di spararle in testa per evitare una sua mutazione in morta vivente. «Sei la cosa più bella che mi sia capitata nella vita», dirà a Carl durante una terrificante scena d’addio strappalacrime.
Alla notizia della morte della moglie, Rick si sente quasi svenire.
Nel frattempo, a Woodbury, i sospetti di Michonne (Danai Gurira) nei confronti del Governatore (David Morrissey) si fanno sempre più forti, specie dopo aver notato dei bossoli di proiettile e del sangue fresco sui veicoli che trasportavano i militari morti. Michonne e Andrea iniziano a considerare l’ipotesi di andarsene da lì, Merle (Michael Rooker) vuole mettersi alla ricerca di suo fratello Daryl, e il Governatore, che si rivelerà un buon praticante di golf, rivela il suo vero nome: Philip.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena della serie)