Pubblicato il 05/11/2012, 18:31 | Scritto da La Redazione

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE
Proseguono le vicende della soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE Laura e Sebastian sono ospiti di Rita Dalla Chiesa per presentare una nuova iniziativa di Cento. Margot, esclusa da Francesco dalla partecipazione alla trasmissione, macera frustrazione. Diana continua a non rivelare a […]

Proseguono le vicende della soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10.

SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE

Laura e Sebastian sono ospiti di Rita Dalla Chiesa per presentare una nuova iniziativa di Cento. Margot, esclusa da Francesco dalla partecipazione alla trasmissione, macera frustrazione. Diana continua a non rivelare a suo padre i veri motivi della rottura con Jacopo, ma lui ha intuito che c’è sotto qualcosa di grave. Carol decide di tornare la donna che era, una fredda manipolatrice di uomini, per trarre dalla sua parte Yuri.

 

Su consiglio di Laura, Margot decide di mettere l’orgoglio da parte e chiedere scusa a Francesco per la propria reazione. Maddalena rischia di cedere al fascino di Ettore, l’odiato nemico, ma sul più bello si sottrae. Sull’isola, Damiano capisce che Viola ha bisogno di lui per non sentirsi sola. Dopo aver ricevuto una proposta di lavoro da Maddalena, Ivan ha un incontro-scontro con Jacopo. Yuri rifiuta le avance di Maddalena, perchè capisce che agisce così per una reazione emotiva, dal momento che, in realtà, si sente fortemente attratta da Ettore. Margot approfitta della solidarietà dimostratale da Sebastian per strappargli un invito a cena. Durante la conferenza stampa in cui si annuncia la fusione della Circus e della holding Ferri, Cecilia rimane vittima di un brutto scherzo delle Copycat e ora si ritrova nel mirino dei giornalisti. Thomas le sta accanto. Continua la strategia di accerchiamento tra Carol e Yuri e si tinge di un erotismo sempre più evidente. E’ il compleanno di Damiano e, mentre sull’isola Viola lo festeggia come può, Serena si lascia andare ad un gesto disperato scivolando ancora di più nell’ambiguo mondo di Zanasi.

 

Thomas si apre con Cecilia e le racconta di sua moglie. Lei, dal canto suo, ha una brutta sorpresa: hanno riaperto le indagini sul caso Esmeralda per accertare le sue responsabilità. Margot ha intuito l’interesse che lega Carmen a Francesco e sta cercando di trarre vantaggio dalla situazione. Diana mente ad Ivan nascondendogli le responsabilità di Jacopo nella sua rovina, ma lui continua ad avere dei sospetti. Yuri e Carol fanno l’amore, ma entrambi stanno solo cercando di ingannarsi l’un l’altra.

 

 

SETTIMANA DAL 29 AL 31 OTTOBRE 

Margot ha accettato di aiutare Cecilia e accoglie in redazione Giorgia, che si occuperà di enigmistica. Ma questo potrebbe esporla a qualche rischio. Jacopo non accetta la proposta di Ettore di fargli da spalla nella nuova avventura imprenditoriale e, messo alle strette da Diana, ne spiega il motivo: non se ne sente degno. Carol ha deciso di opporsi alla fusione tra la holding Ferri e la Circus e su questa strada incrocerà di nuovo Yuri.

Una minaccia incombe su MargotCecilia e Thomas corrono in suo soccorso. Jacopo ha confessato a Diana tutti i suoi errori passati. Yuri propone a Carol un’alleanza per impedire la fusione della Circus e della Ferri. Ma lei non sa se fidarsi completamente.

Mentre Serena si allontana sempre più dagli affetti e da BrandoViola e Damiano cercano un modo per lasciare l’isola. Sebastian è sempre più convinto della sua nuova avventura imprenditoriale e della rinata storia d’amore con LauraMargot spera di entrarne a far parte del nuovo “Cento” in un ruolo da protagonista.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 26 OTTOBRE

Serena segue Zanasi all’incontro con il suo avversario e all’ultimo momento prende un’iniziativa azzardata. Jacopo si dibatte nei sensi di colpa, alimentati dai fatali incontri con le sue vittime delle sue precedenti malefatte. Ettore Maddalena si ritrovano chiusi in un ascensore guasto.

Dopo un rocambolesco salvataggio, tra Ettore e Maddalena si stabilisce un’attrazione che culmina in un bacio. Cecilia ha trovato una nuova pista nell’indagine sulle Copycat, ma ha bisogno della collaborazione di MargotSerena mette in atto il suo astuto piano per mettere in scacco il padre di Anja, controparte di Zanasi.

Nonostante la contrarietà di CarolEttore decide di andare avanti nella fusione con la Circus, anche se il momento di attrazione vissuto con Maddalena sembra non avere seguito. Thomas non è d’accordo con il modo in cui Cecilia sta portando avanti le indagini, ma il loro conflitto ha un’inattesa conclusione. Serena e Mauro si godono il successo della trappola tesa al padre di Anja, un successo ottenuto grazie all’astuzia e al fascino di lei.

 

SETTIMANA DAL 15 AL 19 OTTOBRE

Yuri ha messo al sicuro i segreti di Maddalena: il clown Albert è fuori combattimento. Serena finisce per soccombere al suo lato oscuro. La banda delle rapinatrici ingaggia una nuova sfida con Cecilia e Thomas.

Nelle rivelazioni di Maddalena si apprende che Ettore è il responsabile della morte di suo marito. Laura non può accettare di essere scavalcata da MargotCecilia e Thomas tentano di sventare una rapina della banda, ma Cecilia commette un errore che fa fallire l’operazione e mette in pericolo Thomas.

Jacopo sta per coronare il proprio sogno d’amore, ma deve fare i conti con le ombre del passato. Margot svela tutta la sua ambizione, proponendosi a Sebastian come nuova direttrice di Cento. Cecilia si scontra con l’animo ferito di Thomas.

Jacopo si apre a suo padre: se Diana ha perso il bambino, la colpa è anche sua. Quando Ivan sta per cedere alla tentazione dell’alcool, riceve un’e-mail dal suo angelo custode. Sebastian diventa il nuovo editore di Cento: è l’inizio di una nuova avventura.

Jacopo è schiacciato dai sensi di colpa: Diana non potrà più avere figli. La vendetta di Maddalena avrà compimento il giorno del matrimonio di Diana e Jacopo. Mentre Serena tenta di liberarsi del ricordo di Damiano, si scopre che suo marito e Viola sono vivi.

SETTIMANA DALL’8 AL 12 OTTOBRE

Maddalena è pronta a ricorrere a misure drastiche, pur di liberarsi di un avversario come Carol. Mentre Laura e Carol rinnovano la loro alleanza, Margot mostra un interesse sospetto per SebastianDiana e Jacopo, intanto, decidono di sposarsi.

Mentre Ettore annulla la presentazione del numero di Cento, Yuri si presenta a CarolSerena comunica a Zanasi che accetterà il suo caso. Sebastian fatica ad accettare la volontà di Jacopo di sposarsi, a così poco tempo dalla scomparsa della sorella.

La reazione di Ettore alla provocazione di Carol non si fa attendere: il Gruppo Ferri non finanzierà piu’ Cento. Nonostante i tentativi di Brando di farla ragionare, Serena prosegue per la sua strada: sarà l’avvocato di Zanasi. Ivan riceve un’e-mail dalla donna che gli ha salvato la vita.

Mentre si inizia a far luce sul passato di MaddalenaEttore riceve una misteriosa proposta ed è interessato a sapere chi è davvero la Sterling. Di fonte al dispiacere di Laura e MargotSebastian si dice pronto a rilevare il giornale. Cecilia si accorge di un fugace incontro tra Thomas e Margot: qual è il rapporto che li lega?

Ettore tende una trappola a Maddalena, per scoprire il suo misterioso passato: riuscirà a metterla con le spalle al muro. Un filmino girato in barca fa riemergere in Serena un dolore mai sopito. Ettore si rifiuta di vendere il giornale a Carol, dopo che lei non accorda un’intervista a Maddalena in cui la donna possa esporre le sue ragioni. 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 OTTOBRE

Per Serena, dopo il dolore arriva la rabbia: verso Damiano, per averla abbandonata. E verso Brando, per averle salvato una vita che non è più degna di essere vissuta. Ivan, annebbiato dall’alcool, sta per precipitare dal roof garden di Centrovetrine. Dopo un doloroso confronto con MargotThomas dà il suo addio a Cecilia.

L’intera comunità di Centovetrine si stringe intorno ai familiari di Viola e Damiano, per una commovente commemorazione. Ivan viene salvato da Maddalena, in nome di un vecchio debito. Serena affronta Zanasi, ma l’uomo ha una proposta per lei: che ne direbbe di diventare il suo avvocato? Quando Cecilia subisce un attentato, a salvarla in extremis arriva ThomasDiana fa una visita a una sua vecchia conoscenza: Alessio Nisi.

Diana è decisa a ottenere da Nisi l’annullamento del matrimonio. Carol, intanto, si prepara a uno scontro frontale con MaddalenaSerena sembra rifiutare la proposta di ZanasiCecilia subisce una nuova minaccia dalla banda delle maschere. Maddalena ed Ettore sono increduli di fronte alla sfida lanciata da Carol. Dopo una notte insieme, Sebastian propone a Laura di tornare a vivere con lui. Con Thomas al suo fianco, Cecilia è pronta ad affrontare un caso che si fa sempre più pericoloso.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 29 SETTEMBRE

La notizia del salvataggio dei naufraghi arriva a Torino, ma per Viola e Damiano sembra non esserci alcuna speranza. Ivan capisce che la sua vita ha bisogno di una svolta: e se si trasferisse a Milano, accanto a sua figlia? Margot si dimostra gelida con Thomas, figura sempre più misteriosa.

 

Nonostante la gioia per il ritorno di Serena e Brando, il dolore per la scomparsa di Viola e Damiano avvolge tutti nel dolore. Ivan, al centro commerciale, si distrae per un momento: quanto basta per perdere di vista sua figlia. Cecilia fa una scoperta inquietante nella valigetta degli attrezzi di Thomas

Serena non riesce ad accettare la scomparsa di DamianoViviana non lascia speranze a Ivan: non rivedrà mai più sua figlia. Cecilia mette alle strette Thomas.

Il dolore avvicina ulteriormente Diana e Jacopo. Intanto, Ettore ha un durissimo scontro con MaddalenaCecilia intima a Thomas di sparire dalla sua vita perché non ha bisogno di protezione.

Maddalena si scusa con Ettore: i due sembrano sul punto di baciarsi. Sebastian rimane molto colpito da un articolo scritto da Margot. Intanto, si scopre che l’identità del padre della ragazza è Thomas.

 

SETTIMANA DAL 17 AL 21 SETTEMBRE

Thomas dimostra a Cecilia che nella misteriosa valigetta non ci sono altro che i suoi strumenti da lavoro, ma, dopo che la ragazza è andata via, ne apre il doppio fondo rivelando un inquietante contenuto. Le scorte di cibo e di acqua di Serena e Brando cominciano a scarseggiare. Ma intanto a Torino è scattato l’allarme: Carol ha già allertato Ettore e Cecilia. Riusciranno a trovare i naufraghi prima che sia troppo tardi? Jacopo e Diana si abbandonano finalmente alla passione.

Sebastian torna a Torino per coordinare le ricerche dei naufraghi. Da parte sua, Carol sente che il destino non può averle inferto un altro colpo: Serena è viva, e lei lo sa. Mentre Thomas sostiene Cecilia, in ansia per le sorti della sorella, si scopre un misterioso legame tra l’uomo e Margot. Mentre a Torino si lotta contro il tempo per organizzare le ricerche, Brando e Serena sono ormai allo stremo delle forze. Margot affronta Thomas: dovrà starle lontano, se non vuole che sveli la sua vera identità a Cecilia. Ettore accetta l’invito a cena di Maddalena, nella tana del lupo. Ivan, intanto, deciso a superare la propria dipendenza per amore della figlia, riceve una visita inattesa. Sebastian e Carol giungono sul luogo della tempesta. Yuri, braccio destro di Maddalena, non riesce a mascherare la propria insofferenza di fronte a Ettore. Ivan sembra aver riscoperto la serenità di avere una famiglia accanto. Brando e Serena vengono ritrovati, ma Sebastian apprende una verità sconvolgente: sua figlia è morta.

 

SETTIMANA DAL 10 AL 14 SETTEMBRE

Laura continua a scoprire le mille risorse di Margot, mentre Fulvio la costringe ad un confronto davanti a Carol. Carol, guidata dal proprio istinto, cerca di convincere Ettore a non fidarsi di Maddalena. Lui sembra convinto ad andare dritto per la propria strada, ma poi fa in modo di rinviare l’accordo. Brando deve ingegnarsi per riprendere il controllo della barca che sta andando alla deriva e trova una soluzione alquanto dolorosa.

Laura ottiene la fiducia di Carol, ma scopre l’inganno ordito da Margot ai danni di Fulvio e corre ai ripari. Ettore non può rimandare oltre l’accordo con la Circus corporation, ma come contropartita Maddalena chiede un prezzo altissimo. Brando e Serena riescono a issare le vele, ma lui deve immergersi per liberare il timone.

C’è una festa a Centovetrine per celebrare l’alleanza con la Circus e lanciare il prossimo numero di Cento. Ettore rivela a Carol che Maddalena la vuole fuori dal C.d.a. Lei decide di affrontare la rivale di petto. Messa di fronte ad un aut aut di LauraMargot decide di seguire il proprio orgoglio. Diana riceve da Ettore l’offerta di rientrare nella Fondazione e a sua volta chiede che lui inviti Ivan alla festa. Ma questa non si rivelerà una buona idea.

Cecilia non ha mollato la presa nelle indagini sulle rapinatrici che l’hanno minacciata. Intanto, continua a incontrare Thomas in modi che non sembrano del tutto casuali. Alla festa Carol affronta Maddalena, ma accetta comunque di fare un passo indietro per il bene della holding Ferri. Mentre Jacopo sprona Diana a riprendersi la propria vita, Ivan riceve aiuto dalla persona più inaspettata.

Cecilia scopre su Thomas ulteriori dettagli che rinfocolano i suoi sospetti, fino al punto da indurla a frugare nelle sue cose. Jacopo ottiene la fiducia di Ettore, mentre Ivan, grazie al segreto intervento di Maddalena, ritrova la propria dignità per amore di sua figlia. Laura ritrova Margot e decide di darle una seconda possibilità.

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 SETTEMBRE

Carol si rende conto dell’errore che stava per commettere, quando arriva la notizia che Kobe è morto. Margot inizia a mostrare il suo lato nascosto. Serena non vuole credere alle parole di BrandoViola e Damiano sono stati inghiottiti dai flutti. Mentre Carol fatica a riprendersi dallo choc, si scopre una terribile verità su Maddalena: è stata lei ad architettare tutto, compreso l’attentato di Kobe nei suoi confronti. Tra Laura Fulvio i nodi vengono al pettine, grazie all’intervento piuttosto interessato di Margot. Serena è costretta ad affrontare il proprio dolore. Damiano e Viola sono scomparsi. Dopo che in un toccante confronto Diana gli chiede di sostenere suo padre, Jacopo affronta YangCecilia, in tutto il caos che è la sua vita in questo periodo, deve affrontare anche un ospite inatteso.

Ettore propone un patto d’affari a Maddalena: ma non sa che si sta alleando col diavolo. Ivan cerca di frequentare gli incontri di riabilitazione dall’alcol, ma nessuna riabilitazione è possibile per un dolore come il suo. Cecilia inizia ad avere dei sospetti sul suo ospite.

Mentre Ettore e Maddalena stanno per siglare il loro accordo, vengono interrotti da Carol: la fuga di Yang è pilotata, il vero colpevole sta cercando di incastrarli un’altra volta. Jacopo propone a Diana di ripartire da zero, in modo sincero e pulito. Cecilia, insospettita, trova due pistole in una valigetta di Thomas.

 

SETTIMANA DAL 27 AL 31 AGOSTO

Maddalena consegna a Carol la prova definitiva della colpevolezza di Kobe, e la risposta che tanto ha cercato sulla scomparsa di AdrianoLaura accetta l’offerta di Carol e fa la conoscenza dei suoi nuovi collaboratori. Ivan ammette a se stesso e al fratello che ha bisogno di aiuto, ma inizia a sentire, lancinante, la mancanza di Diana accanto a sé.

Carol non riesce a credere alle parole di ValerioKobe è stato catturato! Cecilia riceve un’agghiacciante minaccia. Il viaggio in barca di Brando, Viola, Serena e Damiano assume tinte inquietanti.

Mentre Maddalena accetta il conforto di EttoreCarol sembra animata da un oscuro proposito. Valerio sta per togliere il caso a Cecilia, ma le parole di Laura lo fanno riflettere: è davvero la decisione più giusta? La situazione dei quattro amici, alla merce’ di una banda di pirati, si fa davvero drammatica.

Carol, accecata dall’odio, sta per portare a termine la sua vendetta. Laura sorprende Margot in redazione, a tarda notte: cosa ci fa in ufficio a quell’ora? La barca dei quattro amici finisce nell’occhio di un ciclone.

Ettore riesce a fermare Carol prima che compia l’insano gesto contro Kobe, ma Valerio è venuto a sapere del blitz di Carol, e affronta EttoreCarol voleva uccidere Kobe, non è vero? Brando, Viola, Serena e Damiano sono in balia di una terribile tempesta, e sembra che non ci sia nessuna speranza. Laura e Margot iniziano a conoscersi, e a trovare un’istintiva sintonia.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il logo di Centovetrine)