Pubblicato il 05/11/2012, 12:06 | Scritto da La Redazione

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE
Ecco le anticipazioni della soap opera americana trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13.40. SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE Pam domanda a Jackie notizie su Nick e Donna e Jackie la rassicura. Intanto Nick e Donna, a bordo della Marlyn, amoreggiano. Pam, che è corsa a spiarli, cosparge di polvere urticante […]

Ecco le anticipazioni della soap opera americana trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13.40.

SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE

Pam domanda a Jackie notizie su Nick e Donna e Jackie la rassicura. Intanto Nick e Donna, a bordo della Marlyn, amoreggiano. Pam, che è corsa a spiarli, cosparge di polvere urticante la biancheria di Donna. Rick è titubante sulla proposta di Amber di presentare i disegni come suoi, ma poi accetta e li propone ad Eric. Owen confessa a Jackie di voler tornare insieme a lei. Nell’ufficio di Eric, Rick propone una nuova collezione che lui ha ideato e che Amber, senza che nessuno lo sappia, ha disegnato. Eric ne è entusiasta, Stephanie è perplessa e soprattutto vorrebbe aspettare il ritorno di Ridge per decidere se metterla in produzione, ma Eric dà la sua approvazione. Alla Jackie M. Owen chiede a Jackie di tornare con lui, ma lei gli ricorda che ha delle responsabilità come padre e gli conferma la sua decisione di stare lontana da lui. Sull’aereo che torna dal Messico tutti discutono: Liam è arrabbiato con Thomas per avergli tenuto nascosta la presenza di Hope nel resort; Ridge e Taylor sono arrabbiati con Liam perchè non dà priorità alla malattia di Steffy; Bill è arrabbiato con Liam per il suo atteggiamento e con Ridge perchè non lo tiene al corrente di quello che succede alla Forrester dopo il furto dei disegni. Comunque Liam e Hope sono d’accordo sul fatto che la salute di Steffy viene prima di tutto e che quindi devono rimanere lontani, almeno per il momento. Bill chiama Ramon per un’ulteriore visita a Steffy e si accorda con lui per ribadire la versione che la ragazza ha un serio coagulo di sangue al cervello e non può essere sottoposta a stress perchè rischierebbe di morire. Questo scoraggerebbe Liam dal lasciare Steffy per Hope. Liam, infatti, è intrappolato in questa situazione: vorrebbe parlare con Steffy e chiarire i suoi sentimenti dopo quello che è successo a Cabo, ma non può farlo perchè un tale trauma metterebbe a rischio la sua vita. Katie non crede a questa storia e pensa ci sia di nuovo lo zampino di Steffy. Anche Brooke non è convinta e va a trovare Liam per convincerlo a fare la cosa giusta. Brooke cerca invano di convincere Liam a lasciare Steffy per Hope, essendo convinta del suo amore per lei. Ma Liam è anche legato a Steffy, soprattutto ora che lei sembra essere in pericolo di vita. Bill confessa a Justin di essere lui l’artefice dell’inganno. Rick mostra i suoi modelli al padre che li trova magnifici e che li mette in produzione, nonostante i forti dubbi di Ridge, il quale dubita che sia stato Rick l’autore dei disegni. Steffy si pente con Liam degli errori commessi e gli chiede di non abbandonarla. Ridge sospetta sempre di più che la persona che sta aiutando Rick sia Amber e infatti vengono scoperti da Brooke. Pam ha dei ripensamenti sulla sua collaborazione con Nick e Jackie e, dal momento che ha l’occasione di partecipare a un programma televisivo che lei adora, ricatta Nick chiedendogli di accompagnarla in cambio del suo aiuto.

SETTIMA DAL 29 AL 2 NOVEMBRE

Dopo l’incidente di Steffy sono tutti al suo capezzale. Finalmente si sveglia e il dottore comunica a tutti che si riprenderà completamente. Ma quando Bill viene a sapere dal figlio che ha intenzione di lasciare Steffy per rimettersi con Hope, prezzola il dottore perchè dica a Liam che Steffy è in pericolo di vita e che non può assolutamente sopportare stress o dolori.

Ridge,Taylor, Bill, Thomas, Hope e Liam sono tutti preoccupati per la salute di Steffy, che è in ospedale, dopo l’incidente a Cabo. Il dottor Rivera, dietro compenso di Bill, dà la falsa notizia che Steffy avrebbe un grumo di sangue nel cervello e che per questo non può subire nessuno stress, allo scopo di impedire che Liam la lasci per tornare con Hope. Liam è combattuto, ma resta accanto alla moglie. Hope è addolorata, ma comprende che non si può fare altrimenti. E ormai pensa che la sua storia con Liam finirà.

Donna si sta innamorando di Nick, ma Brooke è perplessa perchè ha scoperto che lui e Jackie hanno rubato i modelli della Forrester e pensa che sua sorella non dovrebbe fidarsi. Spinto da Jackie, Nick canta nel locale di Dayzee. Amber è molto gelosa di Beverly, ma vuole riconquistare Rick e gli propone di fingere che i modelli che lei ha disegnato siano i suoi. Beverly, intanto, mostra a Rick tutto il suo coraggio andando a rimproverare i Marone per il furto dei modelli.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 26 OTTOBRE

Ridge esprime la sua opinione a Brooke su quanto sta succedendo a Cabo Sal Lucas: pensa che LiamSteffyHope e Thomas si stiano divertendo moltissimo. Invece, nel frattempo, a Cabo Liam, a bordo di un quad, insegue Thomas e l’ignara Hope, e Steffy tenta di fermarlo

Hope e Liam finalmente si incontrano al resort messicano, e si stanno baciando quando Thomas li ferma. Steffy ha un incidente con il quad e viene portata in ospedale in stato di incoscienza. I dottori non capiscono perchè non si svegli. BillRidge e Taylor, appresa la notizia da Thomas, partono subito per il Messico. Liam, al capezzale di Steffy, ancora incosciente, la prega di riprendersi e di tornare da lui.

Intanto Thomas litiga con Liam, ritenendolo responsabile dell’incidente. Bill, dopo aver saputo che Steffy è caduta cercando di raggiungere Liam, che rincorreva a sua volta Hope, accusa suo figlio di non essere capace di stare vicino a Steffy come un marito dovrebbe fare. Ma Liam è sempre più convinto che la condotta di Steffy sia piena di ombre e dice di non essere più capace di controllare le follie di sua moglie.

 

SETTIMANA DAL 15 AL 19 OTTOBRE

Steffy e Liam stanno godendosi la loro bella vacanza a Cabo San Lucas, ma nello stesso albergo sono scesi anche Thomas ed HopeLiam ed Hope di tanto in tanto pensano con nostalgia alla loro storia d’amore. Quando Steffy si accorge della presenza del fratello e di Hope, raggiunge Thomas pregandolo di andarsene. Thomas, sorpreso anche lui della presenza di Steffy e Liam, si rifiuta di andar via. La sorella allora gli dice che cercherà lei di convincere Liam a lasciare l’albergo, ma chiede al fratello di tentare di tutto per far innamorare Hope di lui. Amber, che con un sotterfugio è entrata negli uffici della Forrester, intima a Beverly di non dare la caccia al suo ex-marito, Rick, aggiungendo di sapere che tipo di persona è lei.

Steffy tenta di convincere Liam ad andare via senza rivelargli che c’è Hope, ma non ci riesce. Allora concorda con Thomas di non far incontrare Hope e Liam e insiste perchè lui la convinca a concederglisi. Rick chiede ad Amber di aiutare Beverly, la nuova stagista, che sogna di diventare stilista. Amber è gelosa della ragazza, che è riuscita immediatamente a instaurare un rapporto di forte complicità con Rick.

Steffy organizza per Thomas e Hope situazioni molto romantiche affinchè la ragazza s’innamori di lui. Infatti Thomas si dichiara a Hope. Intanto a Los Angeles Katie continua a ripetere a Bill che secondo lei Liam ama Hope e che prima o poi tornerà con lei.

Steffy spinge il fratello, Thomas, a farsi avanti con Hope. E per aiutarlo nell’impresa, con l’aiuto di Bill Spencer, gli procura un anello di fidanzamento. Intanto Hope e Liam, che senza saperlo si trovano nello stesso luogo di vacanza, continuano a sentire la nostalgia l’uno dell’altra. Thomas durante una passeggiata sulla spiaggia, chiede a Hope di sposarlo, porgendole l’anello.

Liam, all’oscuro di tutto, è in cerca di Steffy che segue con apprensione la proposta di nozze di suo fratello, nella speranza che riesca a convincere HopeBill è in contatto telefonico con Steffy che lo informa di quanto sta accadendo. Liam, una volta ritrovata Steffy, vede Hope e Thomas insieme sulla spiaggia.

 

SETTIMANA DALL’8 AL 12 OTTOBRE

 

Donna, delusa dal comportamento di Nick, sta facendo i bagagli perché non sopporta che la Jackie M abbia rubato i disegni della Forrester. Katie la spinge a non rinunciare a Nick e ad andare a parlare con lui, perchè il furto dei modelli è stato solo una mossa strategica. Anche Pam è da Nick e Jackie e ha addobbato la casa per le feste natalizie. Jackie cerca di non far incontrare lei e Donna, ma Pam vede Nick e Donna che si chiariscono e si baciano. Intanto Stephanie torna in ufficio dopo aver cercato di convincere Beverly a riprendere il suo stage. Pensa di non esserci riuscita e si sfoga con Eric, che le promette il suo appoggio in un programma di sostegno a favore dei ragazzi usciti dal sistema di affidamento. Ma proprio nell’ultima scena appare Beverly, che ha deciso di riprendere lo stage.

Steffy ha deciso di partecipare insieme a Liam alla cena di Natale dai Forrester e questo imbarazza molto HopeRick cerca di convincere in tutti i modi Liam a lasciare Steffy, sostenendo che non è la donna adatta a lui a differenza di Hope. Donna è a casa di Nick e Pam vede che i due si baciano. Da quel momento, travestita da aiutante di Babbo Natale, mette in atto una serie di rappresaglie contro DonnaThomas è sempre più deciso a conquistare Hope, decide di offrirle una vacanza in un resort in Messico dove deve andare per lavoro.

Bill e Katie festeggiano il Natale con Steffy e Liam. Dopo un’iniziale perplessità di Katie, la serata riesce e tutti si scambiano regali e parole affettuose.
Brooke e Rick cercano di distrarre Hope e di organizzare qualcosa che la faccia divertire. Ma Thomas le propone qualcosa di meglio per le vacanze di Natale: un viaggio in Messico, in un magnifico resort. Peccato che lo stesso depliant che Thomas mostra a Hope sia finito per caso nelle mani di Steffy che, con Liam, progetta una vacanza…proprio lì.

E’ il giorno di Natale e si festeggia a casa Forrester. Le sorelle Logan sono incaricate di preparare la cena, ma naturalmente faranno bruciare il tacchino. La cena è comunque l’occasione per un generale armistizio.

Taylor cerca di convincere Brooke a sostenere Hope, affinché si fidanzi con Thomas. Nel frattempo Thomas si confida con Steffy sul fatto che Brooke disapprova il suo interesse per Hope, ma lei lo incoraggia a non mollare. Steffy e Liam stanno per partire per il Messico , ma non sanno che il resort di Cabo San Lucas è lo stesso nel quale Thomas ha invitato a sorpresa Hope per le feste natalizie.

 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 OTTOBRE

Hope e Stephanie rincorrono Beverly, dopo avere capito che lei è innocente e non ha rubato i modelli. Dayzee fa da paciere. Intanto Pam è disperata. Si sente in colpa per aver messo nei guai Beverly e vuole denunciarsi alla polizia. Jackie cerca di farla ragionare e le vieta di fare passi affrettati. Stephanie e Beverly hanno una lunga discussione nella quale si chiariscono. Alla fine Stephanie entrerà nell’istituto per ragazzi che hanno superato l’età per l’affidamento per fare conoscenza con alcuni di loro e ascoltare le loro storie. E’ quello che Beverly le ha chiesto, affinché possa capire che, anche chi viene dalla strada, non sempre deve essere giudicato male. Stephanie visita un sobborgo di Los Angeles e intervista i giovani che hanno usufruito del programma di affidamento minorile e che ora hanno superato l’età consentita per l’affidamento. Le loro struggenti storie vere sono l’esempio del riscatto dalle avversità della vita. Bill dice a Steffy che vuole portare lei, Liam e Katie in Messico per le feste di Natale, come una famiglia. Katie non è d’accordo e continua a dire a Liam che dovrebbe lasciare Steffy per mettersi con Hope e che Bill e Steffy si attraggono. Steffy chiede ancora a Katie di accettarla nella famiglia, ma Katie non ci riesce. Jackie confessa a Eric di aver rubato i suoi modelli anche per la delusione di essere stata lasciata da lui.

Steffy cerca ancora di convincere Katie a lasciarsi dietro il passato e a considerarla una della famiglia, ma Katie non riesce a perdonarla. Bill organizza una vacanza in Messico con sua moglie, Liam e Steffy. A Justin non sembra una buona idea poichè è convinto che Bill sia ancora infatuato di Steffy. Intanto Liam rassicura Ridge dicendo che manterrà il suo impegno con Steffy e non la farà soffrire. Ma il suo pensiero va sempre a Hope, la quale spera che con il tempo, tutto si risolva a suo favore.

Brooke va a trovare Donna sulla barca di Nick e le racconta del furto dei modelli da parte della Jackie M. Donna sostiene la completa estraneità di Nick al furto, ma Brooke insiste che lui c’entra qualcosa. Nick raggiunge le due donne e, di fronte all’evidenza, non ammette, ma non riesce neanche a negare. Donna è molto delusa: si sente presa in giro e, dopo aver discusso con Nick, lascia la barca. EricRidge e Hope s’interrogano su come uscire da questo caos e Hope propone una versione della “Hope for the future” con un messaggio tutto nuovo da lanciare alle giovani donne. Stephanie torna alla casa-famiglia di Beverly per convincerla a tornare a lavorare alla Forrester.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 29 SETTEMBRE

Eric si congratula con la sua famiglia per l’ottimo lavoro svolto per la preparazione dell’anteprima della nuova collezione. Nick fa un giro in barca con Donna e tra i due nasce un’attrazione che culmina con un bacio. Hope e Stephanie interrogano Beverly riguardo le foto che ha scattato ai modelli. Pam vuole da Jackie garanzie future: dopo aver rubato i modelli della Forrester non sa dove andare e vuole essere accolta alla Jackie MJackie discute con Owen della nuova collezione.

Tutto è pronto per la sfilata della Jackie M, preparata con i modelli rubati alla Forrester grazie all’aiuto di Pam, e Jackie è molto nervosa. Nel frattempo è tutto allestito anche per la presentazione della nuova collezione della Forrester, anche se nessuno sa dei modelli copiati. Donna confessa alle sorelle di essersi baciata con Nick e, dopo un attimo di perplessità, Brooke e Katie le manifestano la loro felicità.

Sta per iniziare la sfilata della Jackie M, nell’edificio della Spectra, con tutti i magnifici modelli disegnati da Eric e Ridge che Pam ha trafugato e consegnato a Nick per vendicarsi di sua sorella StephanieBridget raggiunge Owen alla sfilata e, appena scopre il terribile inganno, telefona a Stephanie che si precipita alla Spectra. Ma ormai la sfilata è al termine e riceve gli applausi di tutti i giornalisti. Stephanie segue Jackie dietro le quinte e la schiaffeggia.

Stephanie si scaglia contro Jackie, accusandola di aver rubato tutti i modelli della nuova collezione della Forrester e di averli usati per una sfilata. Ma Jackie respinge ogni accusa e critica aspramente il comportamento di Stephanie nei suoi confronti. Nick intanto, convince Pam a tornare alla Forrester per impossessarsi di nuove creazioni che saranno poi usate dalla Jackie M. Ridge e Brooke, sconvolti e frustrati per il grave danno subito dalla loro casa di moda, si interrogano su chi può aver commesso il furto dei modelli e i loro sospetti cadono su Beverly che, interrogata da Stephanie, nega di aver venduto le foto degli abiti alla Jackie M.

Stephanie, Hope, Ridge e Eric affrontano Beverly e la accusano di aver rubato i modelli e di averli dati alla Jackie M. La ragazza cerca difendersi, ma Stephanie e Hope sono certe della sua colpevolezza. Stephanie va da Jackie per chiarire la situazione, ma Jackie dice di non sapere neanche chi sia Beverly e sostiene che non può essere stata lei perché, avendo iniziato lo stage solo da una settimana, non avrebbe potuto rubare i modelli in tempo per consentirle di preparare la collezione intera per la sfilata. Anche Brooke pensa la stessa cosa e così  tutti capiscono di aver accusato Beverly ingiustamente. Intanto Beverly si sfoga con Dayzee.

 

SETTIMANA DAL 17 AL 21 SETTEMBRE

Donna si è separata da Justin e viene ospitata da Nick nella sua barca. Con l’occasione i due chiacchierano e si conoscono un po’ meglio. Intanto Pam  sta aspettando Nick per un incontro amoroso. Jackie infatti le ha promesso di farle frequentare il figlio in cambio di alcuni modelli rubati a Eric ForresterSteffy va da Bill per chiedergli di intercedere presso Katie affinché non parli continuamente male di lei a Liam. I due si abbracciano e Katie li sorprende proprio in quel momento.

Dayzee presenta a Stephanie la sua amica, Beverly, una ragazza sfortunata, senza famiglia, che cerca di trovare un lavoro per mantenersi e diventare qualcuno. Thomas e Hope prendono un caffè insieme e lui cerca di farle capire che deve dimenticare Liam. Nel frattempo, Katie, che non sopporta che Steffy abbia sposato Liam, ha una crisi. Bill cerca di calmarla. Steffy chiede a Brooke di parlare con sua sorella, Katie, e di farle capire che se non la accetta come nuora, ne risentirà il suo matrimonio con Bill. Poi, insieme a Liam, raggiunge Bill nel suo ufficio e lì trova anche Katie. Bill comunica a tutti di aver nominato Steffy membro del consiglio di amministrazione. Katie è sconvolta e Bill decide di lasciare sole le due donne perchè possano finalmente affrontarsi e chiarirsi.

Steffy cerca un riavvicinamento con Katie e la prega di dimenticare il passato. Ma Katie è ancora molto turbata dal comportamento di Steffy. Lei l’ha tradita con suo marito e ha sposato Liam, servendosi di un raggiro. Alla fine però, in cambio di un suo riavvicinamento con lei, chiede al marito di non far entrare Steffy nel Consiglio di amministrazione della Spencer. Ma Bill sembra inamovibile. Stephanie presenta alla famiglia Beverly, una ragazza sfortunata in cerca di lavoro, alla quale Ridge propone un tirocinio alla Forrester. Liam non riesce a dimenticare Hope. Le telefona dopo aver visto la pubblicità di “Eye on fashion”, dove lei appare accanto a Thomas, e le chiede di incontrarla. Hope, pur soffrendo, non accetta di vederlo.

Brooke pensa che Liam e Hope abbiano ancora una possibilità e tenta di convincere sua figlia a riconquistarlo. Steffy è entusiasta del suo matrimonio con Liam e dice a Bill che lo considera un suocero magnifico. Ma Bill si scopre a pensare ancora alla loro storia. Katie sostiene che il legame tra Bill e Steffy è tuttora forte e cerca di spiegare a Liam il perchè lei non voglia che Steffy entri nel consiglio di amministrazione dell’azienda.

Alla Forrester, mentre fervono i preparativi per l’anteprima della sfilata, Pam riesce a fotografare tutti gli abiti, compreso il modello di punta, e a mandare le foto a Nick per telefono. Steffy è con Bill (nel suo ufficio e tra loro si crea un momento di tensione: Bill capisce di essere ancora attratto da Steffy, ma le dice di aver intenzione di rispettare la moglie. Steffy è d’accordo con lui e va da Liam per proporgli una serata romantica. Anche Hope è stata da Liam per aiutarlo a finire un articolo su “Hope for the future”: l’idea di questo colloquio è stata di Katie che sta cercando in tutti i modi di farli tornare insieme. Intanto Katie e Brooke parlano dell’attrazione tra Steffy e Bill, di cui Katie si è accorta. Brooke spera che succeda qualcosa tra loro, perchè questo significherebbe la rottura tra Steffy e Liam, ma Katie ovviamente non si augura che questo avvenga. Hope torna alla Forrester giusto in tempo per vedere Beverly che scatta foto a tutti i modelli.

 

SETTIMANA DAL 10 AL 14 SETTEMBRE

Hope, ancora sofferente per la fine del suo rapporto con Liam e, soprattutto, per quello che le ha detto Ridge si rifugia nell’ufficio di Thomas, che le consiglia di dimenticare Liam e che, innamorato di lei, la circonda di attenzioni e la bacia. Intanto Ridge e Brooke sono decisi a non farsi influenzare dagli eventi che riguardano le loro due figlie, eventi che potrebbero interferire e mettere in crisi il loro rapporto. Steffy si dimostra più che amorevole verso Liam, in realtà ancora non del tutto sereno, ma sempre più arrendevole nei suoi confronti.

Steffy invita Hope alla cena del Ringraziamento a casa di Stephanie per dimostrarle che non ha paura delle conseguenze che questo incontro avrà su LiamPam è arrabbiata con Stephanie, che vorrebbe che la sorella fosse presente alla cena insieme a tutta la famiglia, perchè non ha mai creduto nel rapporto che c’era tra lei e StephenJackie  chiede al figlio come sia andata la serata trascorsa con Pam e gli dice che hanno bisogno di altri disegni delle Forrester. Quindi Nick chiama Pam per chiederle di aiutarlo a salvare la Jackie M.

Durante la cena per festeggiare il “Giorno del Ringraziamento” a casa dei Forrester, Eric e Stephanie sembrano molto più vicini e si baciano in pubblico. Steffy intanto confida a Liam  che non vorrebbe andare alla cena, ma non vuole che Hope pensi che non andrebbe per la sua presenza. Ridge  vuole riunire la famiglia e, alla festa, chiede a Hope e Liam di interrompere il loro legame.

Tutta la famiglia è riunita per festeggiare il giorno del Ringraziamento. Ridge vuole convincere a tutti costi Hope  a superare i suoi problemi e a fare un brindisi a Steffy e Liam. Questo mette molto a disagio Hope che però alla fine accetta e fa gli auguri ai due, anche se è ancora innamorata di Liam.

Donna  e Justin dicono a Katie e a Brooke  di voler chiudere il loro matrimonio e Brooke convince Nick  a ospitare Donna sulla MarlinNick e Jackie continuano a manipolare Pam  affinchè lei rubi ancora per loro i modelli di EricRick  dice a Eric, StephanieRidge e Thorne di voler lasciare la International e tornare a casa. La famiglia pare molto unita e tutti sembrano aver messo da parte le divergenze per rilanciare l’azienda.

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 SETTEMBRE

Thomas invita Hope al Dayzee’s per festeggiare la Giornata dei Veterani e aiutare a servire a tavola. Pensa che questo possa aiutarla a distrarsi e a passare una bella giornata. Hope apprezza tantissimo il gesto di Thomas e, a fine giornata, i due si baciano. Katie va da Liam e, dopo aver saputo che è stata Steffy a intrappolare Hope nella cabinovia ad Aspen, esorta Liam ad annullare il matrimonio, se non vuole perdere Hope per sempre. Liam è confuso. Intanto Brooke affronta Steffy e Ridge e ribadisce ad entrambi che Hope e Liam sono ancora innamorati e che non saranno i corteggiamenti di Thomas a far dimenticare a sua figlia l’amore che prova per Liam.

Katie dice a Liam che ha sbagliato a sposare Steffy e dichiara, davanti a Steffy, che la donna che fa per lui è HopeBrooke la pensa allo stesso modo e dice a Ridge di essere convinta che sia stata Steffy a fermare la cabinovia. Liam passa la notte con Steffy, mentre Hope è piacevolmente sorpresa dall’appuntamento con Thomas, che la porta a una cena in onore dei veterani.

Nick Bill cercano di far accettare a Jackie la fusione tra la “Spencer Pubblications” e la “Jackie M”, ma lei rifiuta. Katie rivela ad HopeBrooke e Donna che Steffy ha mentito riguardo Aspen. Stephanie è preoccupata per sua sorella. Pam, infatti, la informa che il matrimonio con Stephen non ci sarà, ma che, ora che ha conosciuto la bella vita, non rinuncerà agli uomini e fa a Nick una proposta “indecente”. Stephanie intima a Jackie di stare alla larga da EricHope, saputa la verità, chiede a Liam di tornare con lei.

Hope e Liam si chariscono e ormai sono tutti e due a conoscenza del piano che Steffy ha ordito ai loro danni. Brooke e Ridge discutono della faccenda, in disaccordo sulle colpe da attribuire. Intanto Pam lasciata da Stephen, tenta di sedurre NickJackie, per tentare di salvare la sua azienda che versa in cattive acque, prende la palla al balzo e promette a Pam un incontro con il figlio, in cambio di un paio di buoni modelli, che lei dovrà sottrarre ai Forrester.

Brooke va a trovare Steffy per criticarla sul suo comportamento ad Aspen. Le dice che ora che conosce la verità, Liam tornerà sicuramente da Hope, ma Steffy non è d’accordo.
Pam riesce a fotografare due dei disegni di Eric, ma, quando va da Nick a esigere la sua ricompensa, Nick è piuttosto scioccato. RidgeHope e Liam parlano tra loro ancora della vicenda di Aspen e Hope rimane sconvolta e delusa nel vedere che Ridge ha preso le parti di Steffy e la giustifica per quello che ha fatto.

SETTIMANE PRECEDENTI

Steffy è sopraffatta dai sensi di colpa: vuole dire a Liam la verità su quello che è realmente accaduto ad Aspen e ne parla con TaylorBrooke è preoccupata per la figlia, Hope, e spiega le sue ragioni a Ridge, che però non vuole che la moglie si immischi in questa faccenda. Alla fine Steffy confessa a Liam tutti gli avvenimenti di Aspen e lui rimane sconvolto dalle sue rivelazioni.

Steffy racconta a Liam la verità su quello che ha fatto ad Aspen per non farlo incontrare con HopeLiam, amareggiato e confuso, esce di casa. Steffy si confida con sua madre perchè ha paura di perdere per sempre Liam. Ma Taylor è fiduciosa e pensa che tutto si risolverà per il meglio. Taylor ne parla anche con Thorne che la sostiene e le sta vicino. Tra i due nasce un’intesa, e si baciano. Thomas, intanto, corteggia Hope. Le dice quanto l’ammiri e di come lei gli abbia cambiato la vita, e le dà un bacio. Liam li vede e cerca di seguire Hope. Ma Thomas lo ferma, intimandogli di lasciarla stare e dicendogli di andare a casa da sua moglie.

Liam va alla Forrester per parlare con Hope, ma Thomas lo ferma e lo convince a tornare a casa da Steffy. Steffy promette a Liam che non gli mentirà mai più e i due si baciano. Amber, dopo aver visto i modelli di Rick e aver apportato delle modifiche, lo incoraggia a portare avanti, insieme a lei, questa sua nuova collezione. Amber e Rick si baciano. Thomas cerca di far dimenticare Liam a Hope e la bacia.

Steffy, il giorno dopo aver rivelato a Liam di aver bloccato la cabinovia per impedire a Hope di raggiungerlo, cerca di fargli dimenticare il trauma. Lui però è assente, anche perchè ripensa al bacio che ha visto tra Thomas e Hope. Thomas confessa a Ridge di essere molto interessato a Hope, mentre Hope in un altro ufficio racconta alla madre del bacio di Thomas. Entrambi i genitori sono sconvolti e, quando rimangono soli, si confidano le loro preoccupazioni. Poi Thomas rivela a Steffy del bacio dato ad Hope e lei, ben felice, incoraggia il fratello in modo da dividere definitivamente Liam e Hope. Anche Liam e Hope parlano, ma solo della disapprovazione di Liam per il bacio dato a Thomas. Hope gli dice senza mezzi termini che la cosa non lo riguarda più, dato che lui è sposato con un’altra.

Thomas racconta a sua sorella di aver baciato Hope e di essere molto preso da lei. Questo tranquillizza Steffy, perchè crede che in questo modo il suo matrimonio con Liam sarà salvo. Brooke e Katie (Heather Tom) vogliono dimostrare che è stata Steffy a far fermare la cabinovia. Solo così riuscirebbero a far tornare insieme Liam e Hope.

DAL 5 AL 9 AGOSTO

Ridge e Brooke stanno pranzando a “Il Giardino” quando vedono Eric e Jackie baciarsi e scambiarsi effusioni qualche tavolo più avanti. Questo manda Ridge su tutte le furie. Crede che stiano mancando di rispetto a Stephanie che sta ancora lottando contro il cancro. Brooke cerca di calmare Ridge, dicendo che forse sta solo fraintendendo, ma lui non sente ragioni. Infatti, piu’ tardi, Ridge affronta Eric e Brooke fa lo stesso con Jackie. Nel frattempo, Thorne affoga la sua frustrazione e l’odio per il fratello nello scotch, seduto al bancone del Bikini. Amber lo vede e si avvicina.

Ridge sgrida Eric per aver baciato Jackie, ma lui si giustifica dicendogli che Stephanie si è allontanata da lui. Anche Brooke va da Jackie e le dice di lasciar perdere Eric. Jackie, dopo aver parlato col figlio, va da Eric per chiedergli scusa per i problemi che gli ha causato con Ridge e gli dice di provare a rimettere le cose a posto con Stephanie senza rinunciare a se stesso. Owen è preoccupato per Jackie e va a trovare Nick per avere sue notizie. Amber Thorne si trovano a una festa di Halloween e si sfogano uno con l’altra per la loro vita infelice. Quando stanno per lasciare il locale insieme, arriva Taylor che consiglia a Thorne di lasciar perdere Amber e lo bacia.

Taylor e Brooke, per una volta, sono entrambe d’accordo che ci sia qualcosa di sospettoso nei comportamenti di Amber nei confronti di Thorne Dayzee e Marcus guardano al futuro e si dichiarano reciproco amore. Eric cerca di essere romantico con Stephanie, ma lei rimane fredda.

Al ritorno di Stephanie, qualche incomprensione, tra lei ed Eric, induce suo marito a girovagare per la città per poi fermarsi a casa di Jackie. Con lei non c’è Owen, che ormai vive con Bridget e il suo bambino. Tra Eric e Jackie, c’è complicità e i due si baciano. Ma a quel punto, arriva Ridge, il quale, venuto a conoscenza del litigio tra i suoi genitori, ha subito immaginato dove avrebbe trovato il padre. Quindi lo induce a tornare a casa da Stephanie, dicendogli di starle vicino, perchè lei è ammalata.

Ridge raggiunge Eric a casa di Jackie e i due cominciano a litigare. Ridge accusa Eric e gli dice che dovrebbe vergognarsi e che Stephanie non merita questo trattamento. Poi se ne va e raggiunge la madre a casa. Jackie e Eric si rendono conto di aver sbagliato e Eric decide di tornare a casa e chiedere scusa a Stephanie. Intanto Thomas legge sui vari blog tanti commenti positivi su Hope e la sua campagna e corre a farglieli leggere.

DAL 30 LUGLIO AL 3 AGOSTO

Brooke dice a Liam che Hope era andata ad Aspen per vederlo e che e’ rimasta bloccata nella cabinovia. Liam ne parla con Hope e, quando lei capisce che lui era andato in cima alla montagna non per sposarsi con Steffy ma per vedere lei, i due si baciano. Stephanie parla ancora con Eric dei suoi problemi ad avere dei rapporti e gli dice che tenterà di essere più accondiscendente. Eric la rassicura dicendole che la ama e che sarà paziente.

Mentre Hope e Liam si chiariscono e lei racconta come abbia tentato di raggiungerlo rimanendo bloccata sulla cabinovia e di come abbia assistito impotente alla scena surreale del suo matrimonio con Steffy e Brooke aggredisce quest’ultima accusandola di aver architettato tutto per sposare il fidanzato di sua figlia. Ne parla anche con Ridge che le fa notare come lei dica le stesse cose che Stephanie diceva di lei. Ridge è preoccupato, però, che questo matrimonio possa creare problemi con la linea “Hope for the future” e chiede a Marcus di interessarsi dei rapporti con la stampa. Alla fine Liam chiede a Steffy chiarimenti su quello che è successo ad Aspen e Steffy rimane pietrificata.

Liam chiede a Steffy se sapeva che Hope lo stava cercando ad Aspen e se ha avuto a che fare con il blocco della cabinovia che ha impedito ad Hope di raggiungerlo, prima che lei, d’improvviso e a sorpresa, organizzasse il suo matrimonio con lui. Steffy nega qualsiasi sua responsabilità e Liam le crede. Hope, delusa, ma decisa a rispettare il loro matrimonio, se ne va in lacrime. Non ha ancora prove che dimostrino quello che realmente è successo ad Aspen, ma Brooke è decisa ad arrivare alla verità e lo dice a Ridge e a Taylor. Ridge, nel frattempo, chiede a Brooke e a Taylor di accettare qualsiasi decisione venga presa da Liam.

Brooke continua a pensare che sia stata Steffy a far bloccare la cabinovia per riuscire a farsi sposare da Liam ma Ridge non è d’accordo e l’attacca. Thorne ha organizzato una riunione con Taylor Ridge ed Eric per far valere il pacchetto azionario di maggioranza di Taylor e scalzare così Ridge. Nick cerca di convincere la madre a tornare a vivere, dopo aver lasciato Owen e a non pensare solo al lavoro.

Thorne e Ridge si scontrano. Il primo accusa l’altro di presunzione mentre Ridge vede nel fratello minore la minaccia di chi vuole spodestarlo. Taylor sceglie di non mettere i suoi figli contro il padre e dice a Thorne di non essere pronta a stare dalla sua parte. Amber incontra Rick Forrester al Dayzee’s. Dopo aver ricordato i “bei tempi” insieme, lui dimentica la sua valigetta al bar. Eric sta pranzando e si bacia con Jackie Brooke e Ridge li vedono.

DAL 23 AL 27 LUGLIO

Una discussione sul desiderio sessuale nella terza età ha luogo tra Eric (John McCook) e Stephanie (Susan Flannery): quest’ultima sente di non poter più dare a Eric quello di cui ha bisogno. 

Nel frattempo Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) si è sposata con Liam (Scott Clifton). I due rientrano a casa e festeggiano le nozze. Brooke (Catherine Kelly Lang) convince Hope (Kimberly Matula) a non darsi per vinta, poiché l’amore vince su ogni avversità. Convince così la figlia a raggiungere Liam per spiegargli che cosa è accaduto. Intanto Ridge (Ronn Moss) ha deciso di perdonare Steffy.

Hope si reca dunque alla festa a sorpresa per il matrimonio di Steffy e Liam: il suo intento è spiegare a Liam di essere andata ad Aspen per scusarsi con lui e per cercare di riconquistarlo. Tuttavia, la donna si imbatte in Steffy, che le impedisce di avvicinarsi a LiamKatie (Heather Tom), nutre qualche dubbio sul matrimonio di Steffy e Liam, che si apprestano a trascorrere la prima notte da marito e moglie.

Jackie (Lesley-Anne Down)ha organizzato una vacanza alle Hawaii per Owen (Brandon Beemer), Bridget (Ashley Jones)e il piccolo Logan. Bridget e’ innamorata di Owen e ne parla con i suoi familiari. Owen torna a casa dal suo viaggio e Jackie lo accoglie felice, promettendogli una notte d’amore bella come non mai: una notte che cambiera’ la loro vita. Intanto, Taylor (Hunter Tylo) propone a Brooke (Katherine Kelly Lang) di seppellire l’ascia di guerra.

Owen (Brandon Beemer) e Bridget (Ashely Jones) sono tornati dalle Hawaii. Mentre Nick (Jack Wagner) indaga sui sentimenti di BridgetJackie (Lesley-Anne Down) decide di lasciare Owen. Infatti Jackie sacrifica il suo matrimonio per amore di Logan, il figlio di Bridget e di Owen.

 Hope (Kimberly Matula), domanda a Brooke (Katherine Kelly Lang) di smettere di cercare di capire che cosa è successo ad Aspen. Brooke tuttavia sospetta che Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) abbia convinto Liam a sposarla con l’inganno. Proprio Steffy informa Bill (Don Diamont) circa i sospetti di Brooke. Bridget (Ashely Jones), con Owen (Brandon Beemer) riferisce ai propri familiari che Jackie (Lesley-Anne Down) ha deciso di separarsi per poter dare una famiglia al piccolo Logan. Eric (John McCook) confida a Rick (Jacob Young) di avere dei problemi affettivi con Stephanie (Susan Flannery) e il figlio gli offre il suo aiuto.

Nel frattempo, Brooke riesce finalmente a incontrare Liam (Scott Clifton)per dirgli che Hope era andata a cercarlo ad Aspen, rimanendo tuttavia bloccata sulla cabinovia. Liam pare molto sorpreso dalla notizia…

DAL 16 AL 20 LUGLIO

Liam (Scott Clifton) è con Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) ad Aspen e Hope (Kimberly Matula), insieme a Rick (Jacob Young), sta cercando di raggiungerlo in volo, decisa a riprendersi il suo amore. Nel frattempo, Rick contatta il suo amico Othello (Othello R. Clark) di Aspen e lo incarica di portare a Liam il messaggio di andare da solo in cima all’Ajax. Ma, mentre Hope è in attesa di salire sulla cabinovia per raggiungere Liam, viene vista da Steffy.

Dopo aver ricevuto il messaggio di Othello (Othello R. Clark), Liam (Scott Clifton) si reca sulla cima della montagna e aspetta Hope (Kimberly Matula). Nel frattempo, solo qualche cabina prima di Hope, anche Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) sta salendo. Steffy chiama Bill (Don Diamont), supplicandolo di fare qualcosa per bloccare la cabinovia una volta che lei sia scesa e intrappolare Hope là dentro in modo che non raggiunga Liam. Bill ordina a Oliver (Oliver Sharpe), un presentatore della sua tv locale, di inventarsi qualcosa e, grazie a Mike, riesce a fermare la cabinovia. Hope rimane a bordo e Steffy ne approfitta per raggiungere Liam in abito da sposa e chiedergli di sposarla.

Bill (Don Diamont) e Justin (Aaron D. Spears) parlano del piano che hanno architettato contro Hope (Kimberly Matula), per tenerla lontana da Liam (Scott Clifton). Katie (Heather Tom) è molto sospettosa e si chiede perchè mai Bill voglia vedere Liam insieme a Steffy (Jacqueline MacInnes Wood).
Taylor (Hunter Tylo) cerca di far capire a Brooke (Katherine Kelly Lang) che i sentimenti che Steffy nutre nei confronti di Liam sono reali. Nel frattempo, Liam e Steffy, ad Aspen, sotto lo sguardo di Hope bloccata sulla cabinovia, si sposano sulla vetta del monte Ajax.

Brooke (Katherine Kelly Lang) aspetta con impazienza notizie confortanti da Rick (Jacob Young), che ha accompagnato Hope (Kimberly Matula) ad Aspen perchè potesse chiarirsi con Liam (Scott Clifton). Ma Hope torna sull’aereo piangendo, dopo aver assistito, impotente, al matrimonio tra Liam e Steffy (Jacqueline MacInnes Wood). Infatti, mentre stava per raggiungere la vetta della montagna dove avrebbe dovuto incontrare Liam, la cabinovia dove si trovava, si è bloccata. Liam, ignaro di tutto, sembra felice con Steffy, pazza di gioia per essere diventata finalmente la signora Spencer.

Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) e Liam (Scott Clifton) sono sull’aereo e stanno tornando a casa. Telefonano a Bill (Don Diamont) per informarlo del matrimonio e lui, fingendo di essere sorpreso, si complimenta con Steffy. Bill organizza perciò per gli sposi un ricevimento di benvenuto a casa di Liam, ma, quando Katie (Heather Tom) lo raggiunge e viene a sapere del matrimonio, esplode e gli comunica con forza di disapprovare il tutto. Intanto Hope (Kimberly Matula) è a casa dai genitori, disperata, e Brooke le fa delle domande, che la portano a fiutare una cospirazione riguardo a quello che è successo ad Aspen.
Stephanie (Susan Flannery) ed Eric (John McCook) sono a casa loro. Stephanie ha avuto ottime notizie che riguardano la sua malattia. Eric è determinato a festeggiare, ma lei stronca sul nascere qualunque tentativo lui faccia di rendere la serata piacevole. Liam e Steffy arrivano a casa e sono accolti da Bill, molto entusiasta, e da Katie che prende da parte Steffy e le dice che non l’accetterà mai come membro della famiglia.

DAL 9 AL 13 LUGLIO

Il risveglio, per Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) e Liam (Scott Clifton), dopo la notte trascorsa assieme, è denso di domande. Dovranno discutere di quanto si sono detti. Liam conferma che vuole fidanzarsi e sposarsi con lei e Steffy si sente pronta a farlo. Vuole dunque comunicare questa decisione a Taylor (Hunter Tylo), che la raggiunge a casa di LiamTaylor si dichiara stupita, ma è contenta per la figlia. Intanto Hope (Kimberly Matula) si sfoga con Brooke (Katherine Kelly Lang) che invita la figlia a tornare da Liam e chiarire la situazione. Hope si sente in colpa per averlo trascurato cosi’ segue il consiglio di Brooke e va a casa di Liam. Lì trova Steffy, con la quale ha una discussione. Proprio Steffy, mostrerà a Hope l’anello al dito. Hope rimarrà sconvolta da questo.

Hope (Kimberly Matula) viene dunque a sapere che Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) si è fidanzata con il “suo” Liam (Scott Clifton). Hope tuttavia si sente spronata dall’incoraggiamento di Brooke (Katherine Kelly Lang), e giura a Steffy che riconquisterà LiamLiam informa Bill (Don Diamont) della rottura  con 

Hope, dicendogli che si e’ fidanzato con SteffyBill pare entusiasta. Gli consiglia di andare fuori citta’ con Steffy e gli mette a disposizione il jet dell’azienda. Dal canto suo, Brooke è convinta che il fidanzamento tra Steffy e Liam non sia una cosa seria. Taylor invece pensa esattamente il contrario.

Brooke (Katherine Kelly Lang) consiglia a Hope (Kimberly Matula) di andare a cercare Liam (Scott Clifton) per parlargli. La ragazza lascia la casa sulla scogliera e segue l’indicazione. Liam, intanto, è andato in ufficio dal padre per raccontargli quanto accaduto. Steffy (Jacqueline MacInne Wood) 

telefona a Bill (Don Diamont) e gli dice che Hope sta cercando Liam, quindi Bill, per allontanare il figlio da Hope, organizza in tutta fretta un viaggio per lui e Steffy.

Nel frattempo, nell’ufficio di Ridge (Ron Moss), ha luogo un’infiammata discussione tra lo stesso Ridge, Brooke e Taylor. Il motivo del contendere è il fidanzamento tra Steffy e LiamBrooke sostiene che Steffy debba farsi da parte, poiché la vera fidanzata di Liam è HopeTaylor sostiene invece le ragioni di Steffy, dicendo a Brooke di non interferire. Ridge si dimostra neutrale. 

Giunta nell’ufficio di BillHope cerca LiamBill le mostra le foto dell’anello di Steffy, in particolare quelle postate su internet. Secondo lui, ora tutto il mondo sa del fidanzamento tra Steffy Liam.

I festeggiamenti per il fidanzamento di Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) e Liam (Scott Clifton) hanno luogo ad Aspen, dove la coppia giunge. Alloggiano nella casa lussuosa che Bill (Don Diamont) ha fatto preparare per loro.

Hope (Kimberly Matula) tuttavia non si da per vinta. Vuole raggiungere Liam per chiarire la situazione e dirgli che lo ama. Grazie all’aiuto di Rick (Jacob Young), individua il piano di volo di Liam e Steffy, scopre dove sono diretti e decide di prendere un aereo per raggiungerli.

LA SETTIMANA PRECEDENTE

Hope (Kimberly Matula) è decisa, vorrebbe anticipare il matrimonio. La madre però le dice che non è possibile, a causa della campagna pubblicitaria per la sua collezione. Liam (Scott Clifton), si mostra felice al pensiero dell’imminente matrimonio. Lo comunica al padre, che organizza l’addio al celibato. Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), dal canto suo, tenta nuovamente di dissuadere Liam dallo sposarsi. Secondo lei, il matrimonio con Hope è un errore.

Hope intanto si è consultata con la madre e ha deciso che è giunto il momento di far sesso con Liam, anche se le nozze non sono ancora state celebrate. Anziché comunicargli questa notizia al telefono, però, riferisce solo a Liam dell’impossibilità di sposarsi subito. Liam cade dunque nuovamente nello sconforto e Steffy, accanto a lui, gli consiglia di lasciar perdere tutto. Poi, inizia a baciarlo.

Nel frattempo, Brooke (Katherine Kelly Lang) e Eric (John McCook), tentano di convincere Rick (Jacob Young) a rimanere a Los Angeles. Steffy informa Bill (Don Diamont) che il matrimonio tra Hope (Kimberly Matula) e Liam (Scott Clifton) è stato posticipato a causa della promozione della collezione di moda. Bill, a quel punto, cerca di convincere il figlio a non sposarsi.

Hope intanto si reca a casa di Liam per aspettarlo e far l’amore con lui. Brooke (Katherine Kelly Lang) e Ridge(Ron Moss) commentano la decisione della figlia di concedersi. Dopo la festa per l’addio al celibato di Liam, Bill chiede a Steffy di riaccompagnare a casa il figlio, e di fare qualunque cosa per fargli cambiare idea sul matrimonio con HopeSteffy, dopo il rifiuto di Liam a trascorrere la notte con lei, gli chiede almeno un bacio.

Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) e Bill (Don Diamont), continuano a operare nei confronti di Liam una serrata opera di convincimento per tentare di dissuaderlo dallo sposarsi. Intanto Hope (Kimberly Matula), raggiunta casa di Liam per concedersi a lui, assiste alla scena di bacio tra Liam e Steffy. Con livore e sofferenza, lascia l’anello di fidanzamento sulla mensola del caminetto e decide di annullare il matrimonio. Alla scena del bacio assiste anche Rick (Jacob Young).

Liam (Scott Clifton), dopo la rottura del fidanzamento con Hope, cerca il conforto di Steffy (Jacqueline MacInnes Wood). Hope (Kimberly Matula) riceve il sostegno di Rick (Jacob Young), Brooke (Katherine Kelly Lang) e Ridge (Ron Moss). Liam, nel frattempo, chiede a Steffy di sposarlo, dopo che lei gli ha appassionatamente confidato di amarlo, di essere lì per lui per sempre.

Erika Barbacelli

(Nella foto il cast di Beautiful)