Pubblicato il 01/11/2012, 17:36 | Scritto da La Redazione

LA SERIE A VISTA DA 2,1 MILIONI DI SPETTATORI MEDI SUI CANALI SPORT E CALCIO DI SKY

9,8 milioni di spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma raccogliendo uno share medio dell’8,5%. Prime time all’11,6%. La partita più vista, Juventus – Bologna con 1,2 milioni di spettatori unici. Bene anche il programma della D’Amico dopo il fischio finale delle partite, con 1,5 milioni di spettatori unici.

9.843.005 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. raccogliendo uno share medio dell’8,5% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.206.799 spettatori con l’11,6% di share.

Sui canali Sport e Calcio, 2.099.664 spettatori medi complessivi e 3.166.146 spettatori unici) ottenendo il 7,48% di share, hanno seguito gli incontri del turno infrasettimanale della 10^giornata di Serie A. I match più visti sono stati Juventus-Bologna, su Sky Calcio 1 HD, con 576.894 spettatori medi (1.218.244 gli spettatori unici) e Inter-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha raccolto davanti alla tv 541.925 spettatori medi complessivi e 1.431.961  spettatori unici.

Nel complesso, sono stati 382.504 gli spettatori medi che alle 19.30 si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258 per l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, mentre al fischio finale dei match, la seconda parte della trasmissione condotta da Ilaria D’Amico, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti al video 556.657 spettatori medi complessivi e 1.585.744 spettatori unici.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.461.356 spettatori unici, mentre le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.656.911 spettatori unici.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto un momento della partita Juventus-Bologna)