Pubblicato il 26/10/2012, 14:42 | Scritto da La Redazione

PROCESSO MEDIASET: 4 ANNI A BERLUSCONI E 3 ANNI DI INTERDIZIONE. ASSOLTO CONFALONIERI

PROCESSO MEDIASET: 4 ANNI A BERLUSCONI E 3 ANNI DI INTERDIZIONE. ASSOLTO CONFALONIERI
L’ex premier è stato condannato per frode fiscale sull’acquisizione di diritti tv, interdetto per tre anni dai pubblici uffici. Assolto invece il Presidente della società di Cologno Monzese. L’ex premier Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione nel processo per frode fiscale sull’acquisizione diritti Tv Mediaset. Berlusconi è stato anche interdetto dai […]

L’ex premier è stato condannato per frode fiscale sull’acquisizione di diritti tv, interdetto per tre anni dai pubblici uffici. Assolto invece il Presidente della società di Cologno Monzese.

L’ex premier Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione nel processo per frode fiscale sull’acquisizione diritti Tv Mediaset. Berlusconi è stato anche interdetto dai pubblici uffici per tre anni. La condanna, inflitta dal Tribunale di Milano, è più alta della richiesta avanzata dai pubblici ministeri, che era di 3 anni e 8 mesi di carcere. Nello stesso processo era imputato Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, che è stato assolto: «Non potevano che assolverlo, visto che il Pm non ha individuato alcun elemento di prova», così ha commentato il difensore di Confalonieri, l’avvocato Vittorio Virga. I giudici hanno disposto anche un versamento all’Agenzia delle Entrate a titolo di provvisionale di 10 milioni di euro, da parte degli imputati condannati, tra i quali appunto Silvio Berlusconi.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Silvio Berlusconi)