Pubblicato il 23/10/2012, 16:37 | Scritto da La Redazione

“MIDNIGHT IN PARIS” E “LAST RESORT” AL TOP SU SKY. TRA LE MINIGENERALISTE VINCE LA5

“MIDNIGHT IN PARIS” E “LAST RESORT” AL TOP SU SKY. TRA LE MINIGENERALISTE VINCE LA5
  Sulla piattaforma satellitare la prima del film di Woody Allen è stata seguita nel complesso da 250 mila spettatori, mentre su Fox la serie “Last Resort” ha raggiunto quota 296 mila. Tra le emittenti born digital in chiaro in evidenza “Tutte le ex del mio ragazzo”, a quota 431mila e 1,5% di share su […]

 

Sulla piattaforma satellitare la prima del film di Woody Allen è stata seguita nel complesso da 250 mila spettatori, mentre su Fox la serie “Last Resort” ha raggiunto quota 296 mila. Tra le emittenti born digital in chiaro in evidenza “Tutte le ex del mio ragazzo”, a quota 431mila e 1,5% di share su La5, e “Daylight robbery”, a 395 mila su Rai4.

In evidenza il cinema – a pagamento e sulle “born digital” free – ma anche le serie tv di Fox. Le alternative vincenti alle tv generaliste, specie in prime time, ieri sono state la prima tv di Woody Allen su SkyCinema1, i film in onda su La5, Rai 4, e Iris in chiaro, ma anche titoli come Last Resort e The Walking Dead su Fox.

Ieri Sky ha ottenuto il 7% di share nell’intera del giornata e il 6,6% in prime time. Nella fascia con più pubblico all’ascolto i canali cinema hanno reso alla piattaforma satellitare il 2,1%. La prima tv del film Midnight in Paris, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1, è stata seguita nel complesso da 250.476 spettatori.

Per l’intrattenimento, invece, in evidenza la terza puntata della serie tv Last Resort, in onda dalle 21su Fox, che ha raccolto davanti alla tv 296.560 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, il secondo episodio in prima visione della terza stagione di The Walking Dead ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 271.573 spettatori.

Tra le semigeneraliste in chiaro, invece, in prima serata è prevalsa La5, che ha ottenuto 431 mila spettatori e l’1,49% di share programmando il film Tutte le ragazze del mio ex; subito dietro è arrivata Rai 4, che collocando nella fascia la pellicola Daylight Robbery, ha conquistato 395 mila spettatori e l’1,36%, staccando un po’ Iris, che con Casinò, con Robert De Niro e Sharon Stone, ha conseguito 341 mila spettatori e l’1,17% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto una scena di Midnight in Paris)