Pubblicato il 22/10/2012, 16:33 | Scritto da La Redazione

“XFACTOR” LIVE VOLA ANCHE SU CIELO. GENOA-ROMA FA IL 4,9% SU SKY E IL 3,2% SU PREMIUM

“XFACTOR” LIVE VOLA ANCHE SU CIELO. GENOA-ROMA FA IL 4,9% SU SKY E IL 3,2% SU PREMIUM
  Per il talent musicale trasmesso in chiaro il 2,06% di share e 542 mila spettatori e, in particolare, il 3,35% di share sul target commerciale con 543 mila spettatori. Cielo raggiunge in prime time quota 2,37% di share con 647 mila spettatori. Match pomeridiani della Serie A oltre il 15% di share sulle pay tv, […]

 

Per il talent musicale trasmesso in chiaro il 2,06% di share e 542 mila spettatori e, in particolare, il 3,35% di share sul target commerciale con 543 mila spettatori. Cielo raggiunge in prime time quota 2,37% di share con 647 mila spettatori. Match pomeridiani della Serie A oltre il 15% di share sulle pay tv, con Sky all’8,99% e Premium al 6,2%.

 

 

X Factor in versione live va forte anche in chiaro. La puntata di esordio su Cielo del talent show con Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio ha raggiunto il 2,06% di share e 542 mila spettatori e, in particolare, il 3,35% di share sul target commerciale con 543 mila spettatori, trainando il risultato del canale in prime time a quota 2,37% di share con 647 mila spettatori. 

In attesa del debutto, domenica prossima, del nuovo programma con Simona Ventura e Alessandro Bonan, già questa domenica lo spazio dedicato ai gol in esclusiva in chiaro su Cielo ha fatto registrare 261 mila spettatori e l’1,98% di share e, più in particolare, un ottimo 2,68 % di share con 262 mila telespettatori sul target commerciale.

Ieri Sky ha raccolto il 10,1% nell’intera giornata ed il 9,3% in prime time. Con le partite di Serie A sul pacchetto sport e calcio, tra le 15 e le 18 lo share della piattaforma satellitare è stato del 14,5%.

In particolare i match pomeridiani hanno ottenuto 1,284 milioni e l’8,99% di share su Sky, mentre su Premium Calcio il risultato è stato del 6,23% di share, pari a 883.000 telespettatori totali.

Su Sky Inter-Catania ha raccolto 463.613 spettatori con il 3,25% di share e Diretta Gol 430.690 spettatori.

Su Premium Calcio, invece, benissimo Diretta Premium, che ha raggiunto il 3,44% di share e 486.000 telespettatori totali.

Alla sera su Sky 1,3 milioni di spettatori e 4,87% di share per Genoa-Roma, che invece su Premium Calcio ha conquistato 874 mila spettatori e il 3,15% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto alcuni concorrenti di XFactor)