Pubblicato il 20/10/2012, 18:06 | Scritto da La Redazione

RITORNANO I VAMPIRI DI “TRUE BLOOD”

RITORNANO I VAMPIRI DI “TRUE BLOOD”
Dal 23 ottobre, tutti i martedì alle 22.45 su Fox (canale 111 di Sky), debutta in prima visione assoluta la quinta stagione della serie diventata fenomeno di culto. Sangue, conflitti, amori, fate, lupi mannari e tanto vampirismo ritornano in prima visione assoluta su Fox (canale 111 Sky) dal 23 ottobre, ogni martedì alle 22.45, con la […]

Dal 23 ottobre, tutti i martedì alle 22.45 su Fox (canale 111 di Sky), debutta in prima visione assoluta la quinta stagione della serie diventata fenomeno di culto.

Sangue, conflitti, amori, fate, lupi mannari e tanto vampirismo ritornano in prima visione assoluta su Fox (canale 111 Sky) dal 23 ottobre, ogni martedì alle 22.45, con la quinta stagione di True  Blood.
La serie diventata culto, ispirata ai romanzi di Charlaine Harris e ideata da Alan Ball (già creatore di Six Feet Under), vede protagonista Sookie Stackhouse (Anna Paquin, Premio Oscar per Lezioni di Piano), è ambientata in un mondo in cui i vampiri, grazie all’invenzione di una bevanda a base di sangue sintetico chiamata True Blood, riescono a convivere con gli umani e possono vivere apertamente la propria condizione. Una commistione di gotico e fantasy che annovera un seguito fanatico e leale di pubblico in tutto il mondo.
La nuova stagione si apre con l’uccisione di Tara (Rutina Wesley), che Sookie (Anna Paquin) tenta di riportare in “vita” con l’aiuto di Pam (Kristin Bauer van Straten, 50 Volte il primo bacio), mentre Eric (Alexander Skarsgård, Battleship) e Bill (Stephen Moyer), arrestati dall’Autorità che governa il mondo dei vampiri, si alleano per fuggire alla prigionia con all’aiuto di Nora (Lucy Griffiths, Collision), sorella di Eric, resa vampiro 600 anni fa da Godric.
Tra le new entry, spiccano due personaggi chiave: il vampiro Roman, controverso capo dell’Autorità interpretato da Chris Meloni (Law & Order S.V.U) e la conturbante vampira Salomé, interpretata dall’italiana Valentina Cervi (Miracolo a Sant’Anna, Donne Assassine).

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena di True Blood)