Pubblicato il 19/10/2012, 13:07 | Scritto da La Redazione

MATRIMONI GIPSY D’AMERICA SU REAL TIME

MATRIMONI GIPSY D’AMERICA SU REAL TIME
Seconda stagione per docu-reality made in USA, in arrivo sul canale free del digitale terrestre, a partire da domani sera alle ore 23.05. I protagonisti saranno i tanti giovani delle comunità Rom d’America, alle prese con la celebrazione delle loro cerimonie più importanti: dai battesimi ai matrimoni. Il mio grosso, grasso matrimonio gipsy US sta […]

Seconda stagione per docu-reality made in USA, in arrivo sul canale free del digitale terrestre, a partire da domani sera alle ore 23.05. I protagonisti saranno i tanti giovani delle comunità Rom d’America, alle prese con la celebrazione delle loro cerimonie più importanti: dai battesimi ai matrimoni.

Il mio grosso, grasso matrimonio gipsy US sta per arrivare su Real Time (Digitale Terrestre Free Canale 31, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31) a partire da domani sera, sabato 20 ottobre, alle ore 23.05. La prima stagione aveva raccontato le storie delle comunità zingare inglesi, adesso conosceremo anche quelle americane, nomadi e inserite, a modo loro, in un sistema di vita che li vede sempre un po’ invisibili e discriminati da tanti pregiudizi. Assisteremo alle loro celebrazioni più significative, battesimi, feste di fidanzamento e matrimoni,  intrisi di valori e usanze delle loro antiche tradizioni, religiose e popolari, ma anche tante stravaganze e mode, dettate anche un po’ dalle influenze moderne dei contesti in cui vivono.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto un momento della trasmissione)