Pubblicato il 19/10/2012, 11:28 | Scritto da La Redazione

GIALAPPA’S IN RAI: DOMENICA IN “5 MINUTI DI RECUPERO”

GIALAPPA’S IN RAI: DOMENICA IN “5 MINUTI DI RECUPERO”
In un’intervista a “La Gazzetta dello sport”, il trio più famoso della tv italiana annunciano il loro debutto su Rai1 a parlare di calcio, a loro modo. Rassegna stampa: La Gazzetta dello sport, pagina 12, di Gabriella Mancini. La Gialappa’s va in Rai: «Il calcio con ironia» La novità: domenica l’incursione dopo il Tg in […]

comunicati stampa2

In un’intervista a “La Gazzetta dello sport”, il trio più famoso della tv italiana annunciano il loro debutto su Rai1 a parlare di calcio, a loro modo.

Rassegna stampa: La Gazzetta dello sport, pagina 12, di Gabriella Mancini.

La Gialappa’s va in Rai: «Il calcio con ironia»

La novità: domenica l’incursione dopo il Tg in «5 minuti di recupero». MA in futuro il gruppo potrebbe debuttare sulla tv di Stato.

Milioni di orfani della Gialappa’s Band unitevi: i tre ex ragazzacci domenica sera torneranno a commentare il calcio in tv, ma solo per cinque minuti, e soprattutto per la prima volta sulla Rai. Li ha contattati il giornalista Carlo Paris e racconteranno a modo loro il campionato e non solo nella rubrica di RaiSport «5 minuti di recupero» in onda alle 20.35 su Rai 1.

Perché alla Rai?

«Abbiamo già lavorato per Radio Rai al Mondiale e all’Europeo, ma in tv è la prima volta. Ci è sembrata una buona idea».

Può essere l’avvio di una collaborazione più intensa?

«Ha una domanda di riserva?».

Ma come? A «Mai dire gol» sbertucciavate Paris paragonandolo al figlio di Bruno Vespa e adesso andate da lui?

«Se è per questo lo prendevamo in giro anche per come pronunciava Schumacher, ma è questo il nostro modo di trattare il calcio».

Juve-Napoli: il primo pensiero?

«Sembra una pretattica a eliminazione alla lavagna, ma crediamo che alla fine i migliori giocheranno, anche Vucinic che adesso ha l’influenza».

Povero Buffon, non ci si può nemmeno infortunare…

«Questo clima di sospetti non giova a nessuno. Come si può stancare un portiere per una partita in più?».

Conte?

«Il più imitato d’Europa. Buon segno».

Mazzarri?

«Siamo preoccupati perché non sta facendo polemiche. Di solito si diverte a fare il Mourinho».

Domani c’è anche Lazio-Milan. Come lo vedete Allegri?

«Più lo confermano e più traballa».

E Petkovic?

«Sembrava lo zimbello, invece ha sbagliato solo una partita e parla l’italiano meglio di tanti italiani».

Ma non avete nostalgia di «Mai dire gol»?

«Sì, ma i tempi sono cambiati. Si gioca dal sabato al lunedì, i chiari di luna non sono dei migliori, ma continuiamo a pensare che si può ancora parlare di calcio con ironia, senza litigare».

Chiaro che ci sta pensando anche la Rai, che accoglierebbe la Gialappa’s a braccia aperte per un nuovo programma, e se «Mai dire» è un marchio Mediaset, il radiofonico «Rai dire» è già pronto.