Pubblicato il 16/10/2012, 18:07 | Scritto da La Redazione

“XFACTOR” RADDOPPIA CON “WEB FACTOR” E “XTRAFACTOR”

“XFACTOR” RADDOPPIA CON “WEB FACTOR” E “XTRAFACTOR”
Interazione multimediale e tanti ospiti nell’approfodimento pre e post live show condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani, al quale si affiancherà il commento audio in diretta di Diego e La Pina, disponibile tramite il secondo canale del decoder Sky. Se XFactor si amplia nei contenuti e nella forma, con una sempre maggiore interazione multimediale col pubblico, […]

Interazione multimediale e tanti ospiti nell’approfodimento pre e post live show condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani, al quale si affiancherà il commento audio in diretta di Diego e La Pina, disponibile tramite il secondo canale del decoder Sky.

Se XFactor si amplia nei contenuti e nella forma, con una sempre maggiore interazione multimediale col pubblico, l’XtraFactor non è da meno. Rinnovato nell’interazione con internet e i social media, lo spazio del talent dedicato all’approfondimento vedrà al timone i confermatissimi Max Novaresi e Brenda Lodigiani, ai quali si aggiungeranno Rocco Tanica come opinionista fisso, oltre a Diego e La Pina, che dal cubo/social room commenteranno la diretta della gara.

Procediamo con ordine: tutti i giovedì, prima dello show live, xfactor.sky.it si collegherà con il Teatro della Luna dando vita allo speciale Web Factor. 10 minuti che documenteranno il “dietro le quinte”, visibili solo al pubblico collegato online al sito ufficiale, per sbirciare con occhio impertinente alla preparazione dei concorrenti, tra lacrime, sorrisi, aspirazioni e ispirazioni pre gara. Infilitrata speciale nel backstage, a Brenda Lodigiani il compito di raccogliere le reazioni a caldo dei protagonisti, mentre Max Novaresi sarà il Cicerone che introdurrà gli spettatori all’XtraFactor, nel posto show. «I giudici si sottoporranno al fuoco incrociato dei commenti di pubblico, blogger e opinionisti sempre nuovi, che affiancheranno Rocco Tanica nel parterre. Non mancheranno gli ospiti speciali, tra i quali possiamo citare il talento incompreso Avetik e Devia, la Tina Turner romana scartata alle ultime selezioni», conferma Novaresi. Una sorta di Fiocco Di Neve post litteram.
Non è finita qui. Congedati i giudici, le telecamere indugeranno ancora sul Cubo Social Room («Più che un cubo è un rettangolo» ha commentato una Brenda Lodigiani a digiuno di geometria solida, a voler essere precisi infatti si tratterebbe di un parallelepipedo), dove i conduttori interagiranno col popolo di Twitter e Facebook. E proprio nel famigerato cubo-non cubo-parallelepipedo, prenderà vita la più succulenta novità della stagione. Diego e La Pina, deejay/conduttori, attraverso il secondo canale audio del decoder Sky (selezionabile con l’opzione “lingua”), commenteranno in diretta il live show, minuto per minuto, raccogliendo i commenti degli spettatori più tecnologici e appassionati. «Siamo sempre stati i fan numero uno di XFactor», ha sentenziato La Pina, «Dunque siamo nel posto giusto». Niente da obiettare. Ecco la quadratura del cerchio. Pardòn, del cubo.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Max Novaresi e Brenda Lodigiani)