Pubblicato il 12/10/2012, 17:01 | Scritto da La Redazione

“X FACTOR” SUPERA SE STESSO E “CSI”. SU CIELO IL FENOMENO È “MASTERCHEF USA”

“X FACTOR” SUPERA SE STESSO E “CSI”. SU CIELO IL FENOMENO È “MASTERCHEF USA”
  Nella serata più competitiva della tv generalista la piattaforma satellitare ottiene ascolti notevoli sia con “X Factor” su SkyUno, in crescita con gli ‘Home Visit’, che con il nuovo episodio di “Csi” su Fox Crime. In chiaro, invece, Cielo vola con il format sui talenti della cucina made in Usa e raggiunge 345 mila spettatori […]

 

Nella serata più competitiva della tv generalista la piattaforma satellitare ottiene ascolti notevoli sia con “X Factor” su SkyUno, in crescita con gli ‘Home Visit’, che con il nuovo episodio di “Csi” su Fox Crime. In chiaro, invece, Cielo vola con il format sui talenti della cucina made in Usa e raggiunge 345 mila spettatori e 1,25% di share.

Un giovedì ricco, sia in chiaro che sulla pay tv. Ieri la produzione di culto dell’intrattenimento, l’offerta di film e quella di serie hanno reso estremamente forte la piattaforma satellitare anche nella fascia più pregiata della tv commerciale. Sky ha ottenuto uno share del 6,9% nell’intera giornata e dell’8,3% in prime time. In prima serata hanno fatto bene il cinema, con un contributo del 2,2%, SkyUno all’1,7% e Fox all’1,8%.

Nella top five della piattaforma svetta il risultato di X Factor, in crescita ieri con la puntata di selezioni dedicata agli ‘Home Visit’ che è stata vista da 560.497 spettatori medi e, in particolare, ha ottenuto 472 mila spettatori e l’1,76% di share con l’emissione su SkyUno e ulteriori 86 mila e lo 0,43% su +1. Al posto d’onore virtuale Csi – Scena del crimine, che su Fox Crime è stata seguita in media da 370 mila spettatori complessivi. Buono, tra le pellicole, il risultato del film I fiumi di Porpora, a quota 271.418 spettatori complessivi su SkyCinema e poi, ancora in evidenza il canale dedicato a James Bond, che con il film La morte può attendere ha attratto 153.417 spettatori. Confermati, infine, gli esiti sempre più brillanti per MasterChef Usa su Cielo, che prima dell’avvio della prima serata a toccato quota 345 mila spettatori con l’1,25% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto i ragazzi di XFactor)