Pubblicato il 11/10/2012, 16:08 | Scritto da La Redazione

CINEMA SKY AL 2,9%. IRIS AL 2,3% CON “BASIC INSTINCT”, RAI4 ALL’1,6% CON “THE MANCHURIAN CANDIDATE”

CINEMA SKY AL 2,9%. IRIS AL 2,3% CON “BASIC INSTINCT”, RAI4 ALL’1,6% CON “THE MANCHURIAN CANDIDATE”
Sulla pay satellitare, oltre ai film, in evidenza la serie “Il risolutore”. Sul canale ‘born digital’ del Biscione la pellicola con Michael Douglas e Sharon Stone ha toccato 639 mila spettatori ed il 2,30% di share avvicinando La7. Sulla rete diretta da Carlo Freccero per Denzel Washington e Meryl Streep 457 mila spettatori e l’1,65% […]

Sulla pay satellitare, oltre ai film, in evidenza la serie “Il risolutore”. Sul canale ‘born digital’ del Biscione la pellicola con Michael Douglas e Sharon Stone ha toccato 639 mila spettatori ed il 2,30% di share avvicinando La7. Sulla rete diretta da Carlo Freccero per Denzel Washington e Meryl Streep 457 mila spettatori e l’1,65% di share.

Tv digitale terrestre e offerta del Biscione “caldi” grazie ad Adriano Celentano? Ieri, un po’ a sorpresa, è stato notevole il risultato raccolto in prime time da Iris. E tra le altre alternative terrestri alle generaliste ha fatto bene anche Rai 4. La born digital del Biscione ha ottenuto 639 mila spettatori ed il 2,30% di share, avvicinando il risultato de La7, sotto gli 800 mila con Teresa Mannino e Se stasera sono qui, programmando l’ennesima replica di Basic Instinct con Michael Douglas e Sharon Stone protagonisti. Bene ha fatto anche la rete diretta da Carlo Freccero, che puntando su The Manchurian Candidate, con Denzel Washington e Meryl Streep, ha conquistato in prima serata 457 mila spettatori e l’1,65% di share.

Ieri Sky ha conquistato il 6,8% di share nell’intera giornata e del 7% in prime time. Nella fascia più pregiata della tv commerciale il cinema della satellitare ha reso il 2,9% di share, mentre l’offerta Fox ha ottenuto l’1,5%. Tra i titoli forti della prima serata però si è messo in evidenza soprattutto il settimo episodio della serie tv Il risolutore, in onda dalle 21 su Fox, che è stato visto in media da 213.905 spettatori complessivi. Dietro il telefilm, hanno fatto bene il film Carjacked – La strada della paura, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e seguito nel complesso da 164.404 spettatori medi e poi anche i nuovi passaggi di Help e, infine, sul canale dedicato a James Bond, la pellicola Agente 007 Dalla Russia con amore.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Sharon Stone)