Pubblicato il 08/10/2012, 16:02 | Scritto da La Redazione

CALCIO PAY A 4 MILIONI E 14,8% IN PRIME TIME: SKY ALL’8,8% E PREMIUM AL 6%

Con Milan-Inter e Napoli-Udinese in prime time, Sky all’8,8% di share e 2,4 milioni di spettatori, Premium Calcio a quota 1,628 milioni di spettatori e 6,01% di share. Sulla piattaforma satellitare 2 milioni e 7,58% di share per il derby milanese, 1,5 milioni e 9,85% di share per le partite del pomeriggio. Tra le 15 e le 18 Premium al 3,76%.

Il calcio strappa quasi il 15% di share alle generaliste in prime time, raggiungendo oltre 4 milioni di spettatori. Ieri, domenica sette ottobre, con Milan-Inter e Napoli-Udinese quali posticipi di lusso del turno di Serie A, in prime time Sky con le partite ha ottenuto l’8,8% di share e 2,4 milioni di spettatori, mentre Premium Calcio di è attestato a quota 1,628 milioni di spettatori con il 6,01% di share. Sulla piattaforma satellitare, in particolare, sono stati oltre 2 milioni gli spettatori del derby milanese con il 7,58% di share. Con le partite del pomeriggio, invece, Sky ha conquistato 1,5 milioni e il 9,85% di share, con Siena-Juve capace da sola di raggiungere quota 661 mila spettatori e 4,41% di share. Tra le 15 e le 18, invece, Premium Calcio ha conseguito il 3,76% di share.

Ieri i canali Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,3% nell’intera giornata e del 12,6% di share in prime time. Tra gli eventi esclusivi, l’appuntamento con l’NBA Europe Live Tour 2012 di basket, con l’incontro tra EA7 Armani-Boston Celtics, dalle 18 su Sky Sport 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 114.450 spettatori.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Samuel dell’Inter in gol ieri sera)