Pubblicato il 07/10/2012, 18:05 | Scritto da La Redazione

ANTICIPI DI SERIE A, CINEMA E “XFACTOR” PORTANO 10 MILIONI DI SPETTATORI A SKY

Chievo-Sampdoria e Genoa-Palermo, ma anche le commedie di Sky Cinema e il talent show musicale trainano la pay tv satellitare al 9,1% di share medio.

Nella giornata di ieri 10.162.882 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky, con uno share medio del 9,1%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della settima giornata del campionato italiano di Serie A: Chievo-Sampdoria ha ottenuto un’audience media di 397.113 spettatori complessivi (1.159.626 gli spettatori unici). L’altro anticipo Genoa-Palermo, ha raccolto davanti alla tv 649.845 spettatori medi complessivi (1.951.922 gli spettatori unici).

Per i canali Cinema share del 2,37% in prime time. In particolare i nuovi passaggi del film Vacanze di Natale ‘95 e il film “Box Office in 3D – Il film dei film.

Per l’Intrattenimento in evidenza i nuovi passaggi delle audizioni di X Factor, che hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 168.182 spettatori cumulati.

Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.569.308 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.081.625 spettatori unici.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto un momento di Genoa-Palermo di ieri sera)