Pubblicato il 06/10/2012, 09:35 | Scritto da La Redazione

“LAST RESORT”: IL NEMICO INTERNO

“LAST RESORT”: IL NEMICO INTERNO
Da lunedì sui canali Fox HD, dalle ore 21, andrà in onda la serie americana del momento. Armi nucleari, politica, love story: il governo Usa combatte contro i suoi stessi uomini. Rassegna Stampa: Sky Seven Days, di Alessia Barbiero   Serie TV | Last Resort Il nemico interno   Armi nucleari, politica, love story: il governo Usa […]

Da lunedì sui canali Fox HD, dalle ore 21, andrà in onda la serie americana del momento. Armi nucleari, politica, love story: il governo Usa combatte contro i suoi stessi uomini.

Rassegna Stampa: Sky Seven Days, di Alessia Barbiero

 

Serie TV | Last Resort

Il nemico interno

 

Armi nucleari, politica, love story: il governo Usa combatte contro i suoi stessi uomini

Attentati nucleari sventati, missili in grado di abbattere e di far scomparire dalle carte geografiche uno stato della grandezza del Pakistan, quasi 800mila chilometri quadrati di superficie. Ordini assegnati e ordini rifiutati. La puntata pilota di Last Resort (Fox HD, lunedì 8 ore 21.00 e 21.50) è un connubio di adrenalina e tensione, azione e speranza, non a caso eletta subito dai media americani come «la serie del momento», «la novità più interessante di questa stagione autunnale».

E non è difficile capirne il motivo: c’è la guerra che si combatte fuori dai confini americani, ma anche in casa. I nuovi nemici degli States diventano i protagonisti di questo show, ovvero i membri della Uss Colorado, una squadra balistica di sottomarini di classe Ohio, che si rifiutano di eseguire un ordine e si dichiarano stato indipendente, il più piccolo a possedere armi nucleari. C’è l’isola deserta, di lostiana memoria (tant’è che qualcuno l’ha già ribattezzatoThe New Lost).

Il luogo in cui i membri dell’equipaggio approdano, decisi a ricominciare unanuova vita. C’è il pugno duro dei protagonisti, con qualche morto sin dalla prima puntata: ma non stupisce, la mano è quella di Shawn Ryan, il papà di The Shield, e si vede. C’è la politica, tutta combattuta tra i corridoi della Casa Bianca.

Ma non solo: non mancano mystery e lato soap (perfettamente incarnato dal personaggio di Sam Kendal, interpretato da Scott Speedman, l’indimenticato Ben diFelicity). Last Resort è uno show dinamico e complesso, che parla di un conflitto scoppiato ma che soprattutto analizza l’ultima spiaggia dei rapporti umani in tempi di crisi. «Siete stati avvisati», tuona il capitano Marcus Chaplin al governo Usa. E l’avvertimento è rivolto anche al telespettatore: siete avvertiti, il gioco qui sarà duro.

Fox Crime HD | Canale 117LUNEDÌ 8 DALLE 21.00