Pubblicato il 03/10/2012, 17:33 | Scritto da La Redazione

“THE BLACK MIRROR”, IL POTERE DELLA TV E DELLE NUOVE TECNOLOGIE

“THE BLACK MIRROR”, IL POTERE DELLA TV E DELLE NUOVE TECNOLOGIE
Le tre puntate della miniserie dell’ultimo progetto televisivo di Charlie Brooker, sono state presentate in anteprima al RomaFictionFest e andranno in onda il 10 ottobre alle  21.10 su Sky Cinema1HD. Si susseguiranno i tre episodi Messaggio al Primo Ministro, 15 Milioni di Celebrità e Ricordi Pericolosi. La deformazione dell’esistenza umana causata dall’utilizzo distorto e invasivo […]

Le tre puntate della miniserie dell’ultimo progetto televisivo di Charlie Brooker, sono state presentate in anteprima al RomaFictionFest e andranno in onda il 10 ottobre alle  21.10 su Sky Cinema1HD. Si susseguiranno i tre episodi Messaggio al Primo Ministro, 15 Milioni di Celebrità e Ricordi Pericolosi.

La deformazione dell’esistenza umana causata dall’utilizzo distorto e invasivo della tecnologia. E’ il tema centrale di The Black Mirror, la miniserie in tre puntate presentata in anteprima al RomaFictionFest e in arrivo il 10 ottobre alle  21.10 su Sky Cinema1HD.  Si susseguiranno tutti d’un fiato i tre episodi Messaggio al Primo Ministro, 15 Milioni di Celebrità e Ricordi Pericolosi.

I tre capitoli dell’ultimo progetto televisivo di Charlie Brooker sono ambientati in un futuro distopico e dal sapore fantascientifico, e sono una sorta di viaggio verso il cuore nero della specie umana, e l’impotenza degli uomo davanti all’incontrollabilità totale del flusso di informazione.

Gli attori della miniserie, da Daniel Kaluuya a Toby Kebbell, sveleranno i segreti nascosti dietro il mito di una realtà esclusivamente tecnologica. Tra satira amara ed elevata suspance emerge un significato metaforico che vuole portare gli spettatori ad una riflessione sul concetto e sulla visione ufficiale di esistenza moderna.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto un’immagine di Black Mirror)