Pubblicato il 02/10/2012, 17:08 | Scritto da La Redazione

“MTV EMA 2012”, CON MUSE, NO DOUBT E TAYLOR SWIFT

“MTV EMA 2012”, CON MUSE, NO DOUBT E TAYLOR SWIFT
Poco più di un mese al grande evento musicale in diretta da Francoforte. Dopo l’annuncio della presentazione affidata alla top model Heidi Klum e le prime nomination, ecco svelati i nomi degli artisti che si esibiranno durante lo show.. Tutto pronto per gli MTV European Music Awards 2012, che si terranno alla Festhalle di Francoforte, […]

MTV-EMA-2012

Poco più di un mese al grande evento musicale in diretta da Francoforte. Dopo l’annuncio della presentazione affidata alla top model Heidi Klum e le prime nomination, ecco svelati i nomi degli artisti che si esibiranno durante lo show..

Tutto pronto per gli MTV European Music Awards 2012, che si terranno alla Festhalle di Francoforte, con la diretta televisiva a partire dalle ore 21.00 sui canali del network. A presentare l’evento musicale più atteso sarà la bellissima Heidi Klum, le star in lizza per gli ambiti premi sono tante; spicca, ad esempio Rihanna con ben 6 nomination, Taylor Swift con 5 e poi Justin Bieber, Katie Perry e ampie possibilità anche per Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno; infine, Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction gareggiano per 2 premi.
Riflettori puntati anche sugli artisti che si esibiranno sul palcoscenico della Festhalle, tra un premio e l’altro. I primi nomi a saltar fuori sono quelli di Taylor Swift, che porterà il nuovo singolo We Are Never Getting Back Together che in una sola settimana ha scalato la classifica iTunes in più di 32 Paesi, i Muse, in arrivo con il loro sesto album,The 2nd law e all’appello 15 milioni di dischi venduti sin ora, in tutto il mondo. Infine, i No Doubt, anche loro, con l’ultimo disco appena uscito, Push and Shove, ancora una volta contraddistinto dal loro tipico stile ska-californiano.

Per quel che riguarda l’Italia, i nostrani Club Dogo, Cesare Cremonini, Emis Killa, Giorgia Marracash sono in nomination per il Best Italian Act. Sarà possibile votarli in questa categoria fino al 14 ottobre, quando verranno decretati i vincitori locali.

I vincitori locali di ogni categoria si sconteranno, a suon di votazioni, nella settimana dal 15 al 29 ottobre, concorrendo così al titolo di European Finalist ed entrare poi in nomination per il World Wide Act Award.

Un altro ambito premio, già per la seconda volta presente agli MTV EMA, è il Biggest Fans Award, da assegnare all’artista con il maggior numero di fan, attraverso le votazioni sul sito di MTV che si sono

Per ulteriori notizie ed informazioni relative agli MTV EMA 2012 consultare anche  www.facebook.com/mtvitalia e www.twitter.com/mtvitaly. E’ anche disponibile gratis su iTunes l’app MTV EMA.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il logo e la location degli EMA 2012)