Pubblicato il 02/10/2012, 11:01 | Scritto da La Redazione

BEPPE FIORELLO: «DIVENTO MODUGNO CON L’OK DI SUA MOGLIE»

BEPPE FIORELLO: «DIVENTO MODUGNO CON L’OK DI SUA MOGLIE»
Presentato in anteprima al FictionFest di Roma, il trailer della fiction “Il grande Mimmo”, dedicata alla storia di Domenico Modugno che andrà in onda su Raiuno. L’attore ha incontrato il pubblico e ha raccontato che la moglie del cantante gli ha dato l’approvazione e anche l’onore di indossare la giacca di Modugno con cui vinse […]

Presentato in anteprima al FictionFest di Roma, il trailer della fiction “Il grande Mimmo”, dedicata alla storia di Domenico Modugno che andrà in onda su Raiuno. L’attore ha incontrato il pubblico e ha raccontato che la moglie del cantante gli ha dato l’approvazione e anche l’onore di indossare la giacca di Modugno con cui vinse Sanremo nel ‘58.

Rassegna Stampa: Il Mattino, pagina 21

Fiorello: «Divento Modugno con l’ok di sua moglie»

La somiglianza fisica con Mister Volare è innegabile, ma a sorprendere è la potenza della voce, almeno a giudicare dal trailer della fiction «Il grande Mimmo», la fiction di Raiuno dedicata alla storia di Domenico Modugno, che è stato mostrato in anteprima al RomaFictionFest, dove ieri sera Beppe Fiorello ha incontrato il pubblico e ha risposto alle domande del padrone di casa, il direttore della rassegna Steve Della Casa.

Volto di punta di Rai Fiction, Beppe è cresciuto nel mito del cantante ed era titubante ad accettarne il ruolo, poi, ha raccontato, «ho avuto il benestare di mio fratello Rosario e della moglie di Modugno, Franca Gandolfi: mi ha dato la sua benedizione, mi ha regalato l’onore di indossare la sua giacca, quella con cui vinse Sanremo nel ’58. Nella scena in cui canto “Nel blu dipinto di blu” ho addosso proprio quella giacca azzurra».