Pubblicato il 02/10/2012, 14:03 | Scritto da La Redazione

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DALL’1 AL 5 OTTOBRE

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DALL’1 AL 5 OTTOBRE
Proseguono le vicende della soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10.   SETTIMANA DALL’1 AL 5 OTTOBRE Per Serena, dopo il dolore arriva la rabbia: verso Damiano, per averla abbandonata. E verso Brando, per averle salvato una vita che non è più degna di essere vissuta. Ivan, annebbiato dall’alcool, […]

Proseguono le vicende della soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10.

 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 OTTOBRE

Per Serena, dopo il dolore arriva la rabbia: verso Damiano, per averla abbandonata. E verso Brando, per averle salvato una vita che non è più degna di essere vissuta. Ivan, annebbiato dall’alcool, sta per precipitare dal roof garden di Centrovetrine. Dopo un doloroso confronto con Margot, Thomas dà il suo addio a Cecilia.

 

L’intera comunità di Centovetrine si stringe intorno ai familiari di Viola e Damiano, per una commovente commemorazione. Ivan viene salvato da Maddalena, in nome di un vecchio debito. Serena affronta Zanasi, ma l’uomo ha una proposta per lei: che ne direbbe di diventare il suo avvocato? Quando Cecilia subisce un attentato, a salvarla in extremis arriva Thomas. Diana fa una visita a una sua vecchia conoscenza: Alessio Nisi.

 

Diana è decisa a ottenere da Nisi l’annullamento del matrimonio. Carol, intanto, si prepara a uno scontro frontale con Maddalena. Serena sembra rifiutare la proposta di Zanasi. Cecilia subisce una nuova minaccia dalla banda delle maschere. Maddalena ed Ettore sono increduli di fronte alla sfida lanciata da Carol. Dopo una notte insieme, Sebastian propone a Laura di tornare a vivere con lui. Con Thomas al suo fianco, Cecilia è pronta ad affrontare un caso che si fa sempre più pericoloso.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 29 SETTEMBRE

La notizia del salvataggio dei naufraghi arriva a Torino, ma per Viola e Damiano sembra non esserci alcuna speranza. Ivan capisce che la sua vita ha bisogno di una svolta: e se si trasferisse a Milano, accanto a sua figlia? Margot si dimostra gelida con Thomas, figura sempre più misteriosa.

 

Nonostante la gioia per il ritorno di Serena e Brando, il dolore per la scomparsa di Viola e Damiano avvolge tutti nel dolore. Ivan, al centro commerciale, si distrae per un momento: quanto basta per perdere di vista sua figlia. Cecilia fa una scoperta inquietante nella valigetta degli attrezzi di Thomas

Serena non riesce ad accettare la scomparsa di DamianoViviana non lascia speranze a Ivan: non rivedrà mai più sua figlia. Cecilia mette alle strette Thomas.

Il dolore avvicina ulteriormente Diana e Jacopo. Intanto, Ettore ha un durissimo scontro con MaddalenaCecilia intima a Thomas di sparire dalla sua vita perché non ha bisogno di protezione.

Maddalena si scusa con Ettore: i due sembrano sul punto di baciarsi. Sebastian rimane molto colpito da un articolo scritto da Margot. Intanto, si scopre che l’identità del padre della ragazza è Thomas.

 

SETTIMANA DAL 17 AL 21 SETTEMBRE

Thomas dimostra a Cecilia che nella misteriosa valigetta non ci sono altro che i suoi strumenti da lavoro, ma, dopo che la ragazza è andata via, ne apre il doppio fondo rivelando un inquietante contenuto. Le scorte di cibo e di acqua di Serena e Brando cominciano a scarseggiare. Ma intanto a Torino è scattato l’allarme: Carol ha già allertato Ettore e Cecilia. Riusciranno a trovare i naufraghi prima che sia troppo tardi? Jacopo e Diana si abbandonano finalmente alla passione.

Sebastian torna a Torino per coordinare le ricerche dei naufraghi. Da parte sua, Carol sente che il destino non può averle inferto un altro colpo: Serena è viva, e lei lo sa. Mentre Thomas sostiene Cecilia, in ansia per le sorti della sorella, si scopre un misterioso legame tra l’uomo e MargotMentre a Torino si lotta contro il tempo per organizzare le ricerche, Brando e Serena sono ormai allo stremo delle forze. Margot affronta Thomas: dovrà starle lontano, se non vuole che sveli la sua vera identità a Cecilia. Ettore accetta l’invito a cena di Maddalena, nella tana del lupo. Ivan, intanto, deciso a superare la propria dipendenza per amore della figlia, riceve una visita inattesa. Sebastian e Carol giungono sul luogo della tempesta. Yuri, braccio destro di Maddalena, non riesce a mascherare la propria insofferenza di fronte a Ettore. Ivan sembra aver riscoperto la serenità di avere una famiglia accanto. Brando e Serena vengono ritrovati, ma Sebastian apprende una verità sconvolgente: sua figlia è morta.

 

SETTIMANA DAL 10 AL 14 SETTEMBRE

Laura continua a scoprire le mille risorse di Margot, mentre Fulvio la costringe ad un confronto davanti a Carol. Carol, guidata dal proprio istinto, cerca di convincere Ettore a non fidarsi di Maddalena. Lui sembra convinto ad andare dritto per la propria strada, ma poi fa in modo di rinviare l’accordo. Brando deve ingegnarsi per riprendere il controllo della barca che sta andando alla deriva e trova una soluzione alquanto dolorosa.

Laura ottiene la fiducia di Carol, ma scopre l’inganno ordito da Margot ai danni di Fulvio e corre ai ripari. Ettore non può rimandare oltre l’accordo con la Circus corporation, ma come contropartita Maddalena chiede un prezzo altissimo. Brando e Serena riescono a issare le vele, ma lui deve immergersi per liberare il timone.

C’è una festa a Centovetrine per celebrare l’alleanza con la Circus e lanciare il prossimo numero di Cento. Ettore rivela a Carol che Maddalena la vuole fuori dal C.d.a. Lei decide di affrontare la rivale di petto. Messa di fronte ad un aut aut di LauraMargot decide di seguire il proprio orgoglio. Diana riceve da Ettore l’offerta di rientrare nella Fondazione e a sua volta chiede che lui inviti Ivan alla festa. Ma questa non si rivelerà una buona idea.

Cecilia non ha mollato la presa nelle indagini sulle rapinatrici che l’hanno minacciata. Intanto, continua a incontrare Thomas in modi che non sembrano del tutto casuali. Alla festa Carol affronta Maddalena, ma accetta comunque di fare un passo indietro per il bene della holding Ferri. Mentre Jacopo sprona Diana a riprendersi la propria vita, Ivan riceve aiuto dalla persona più inaspettata.

Cecilia scopre su Thomas ulteriori dettagli che rinfocolano i suoi sospetti, fino al punto da indurla a frugare nelle sue cose. Jacopo ottiene la fiducia di Ettore, mentre Ivan, grazie al segreto intervento di Maddalena, ritrova la propria dignità per amore di sua figlia. Laura ritrova Margot e decide di darle una seconda possibilità.

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 SETTEMBRE

Carol si rende conto dell’errore che stava per commettere, quando arriva la notizia che Kobe è morto. Margot inizia a mostrare il suo lato nascosto. Serena non vuole credere alle parole di BrandoViola e Damiano sono stati inghiottiti dai flutti. Mentre Carol fatica a riprendersi dallo choc, si scopre una terribile verità su Maddalena: è stata lei ad architettare tutto, compreso l’attentato di Kobe nei suoi confronti. Tra Laura Fulvio i nodi vengono al pettine, grazie all’intervento piuttosto interessato di Margot. Serena è costretta ad affrontare il proprio dolore. Damiano e Viola sono scomparsi. Dopo che in un toccante confronto Diana gli chiede di sostenere suo padre, Jacopo affronta YangCecilia, in tutto il caos che è la sua vita in questo periodo, deve affrontare anche un ospite inatteso.

Ettore propone un patto d’affari a Maddalena: ma non sa che si sta alleando col diavolo. Ivan cerca di frequentare gli incontri di riabilitazione dall’alcol, ma nessuna riabilitazione è possibile per un dolore come il suo. Cecilia inizia ad avere dei sospetti sul suo ospite.

Mentre Ettore e Maddalena stanno per siglare il loro accordo, vengono interrotti da Carol: la fuga di Yang è pilotata, il vero colpevole sta cercando di incastrarli un’altra volta. Jacopo propone a Diana di ripartire da zero, in modo sincero e pulito. Cecilia, insospettita, trova due pistole in una valigetta di Thomas.

 

SETTIMANA DAL 27 AL 31 AGOSTO

Maddalena consegna a Carol la prova definitiva della colpevolezza di Kobe, e la risposta che tanto ha cercato sulla scomparsa di AdrianoLaura accetta l’offerta di Carol e fa la conoscenza dei suoi nuovi collaboratori. Ivan ammette a se stesso e al fratello che ha bisogno di aiuto, ma inizia a sentire, lancinante, la mancanza di Diana accanto a sé.

Carol non riesce a credere alle parole di ValerioKobe è stato catturato! Cecilia riceve un’agghiacciante minaccia. Il viaggio in barca di Brando, Viola, Serena e Damiano assume tinte inquietanti.

Mentre Maddalena accetta il conforto di EttoreCarol sembra animata da un oscuro proposito. Valerio sta per togliere il caso a Cecilia, ma le parole di Laura lo fanno riflettere: è davvero la decisione più giusta? La situazione dei quattro amici, alla merce’ di una banda di pirati, si fa davvero drammatica.

Carol, accecata dall’odio, sta per portare a termine la sua vendetta. Laura sorprende Margot in redazione, a tarda notte: cosa ci fa in ufficio a quell’ora? La barca dei quattro amici finisce nell’occhio di un ciclone.

Ettore riesce a fermare Carol prima che compia l’insano gesto contro Kobe, ma Valerio è venuto a sapere del blitz di Carol, e affronta EttoreCarol voleva uccidere Kobe, non è vero? Brando, Viola, Serena e Damiano sono in balia di una terribile tempesta, e sembra che non ci sia nessuna speranza. Laura e Margot iniziano a conoscersi, e a trovare un’istintiva sintonia.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il logo di Centovetrine)