Pubblicato il 30/09/2012, 18:01 | Scritto da La Redazione

“LA PROVA DEL CUOCO” ANCORA ABBINATA ALLA LOTTERIA ITALIA

“LA PROVA DEL CUOCO” ANCORA ABBINATA ALLA LOTTERIA ITALIA
Da domani, 1 ottobre, al 6 gennaio il programma di Antonella Clerici sosterrà la Lotteria più importante, con tanti premi giornalieri. Per il secondo anno consecutivo La prova del cuoco avrà come compagna di viaggio la Lotteria Italia, che distribuirà ogni giorno ricchi premi ai telespettatori. Si rinnova il sodalizio tra la Lotteria Italia e […]

Da domani, 1 ottobre, al 6 gennaio il programma di Antonella Clerici sosterrà la Lotteria più importante, con tanti premi giornalieri.

Per il secondo anno consecutivo La prova del cuoco avrà come compagna di viaggio la Lotteria Italia, che distribuirà ogni giorno ricchi premi ai telespettatori. Si rinnova il sodalizio tra la Lotteria Italia e La Prova del Cuoco, in onda alle 12.00 su Rai1. Da lunedì 1 ottobre fino al 6 gennaio, dal lunedì al venerdì, la Lotteria Italia metterà in palio premi quotidiani per il valore complessivo di 50mila euro così suddivisi: un premio da 30mila euro, uno da 8mila, uno da 5mila, uno da 4mila e uno da 3mila euro. Potranno partecipare al gioco solo i telespettatori, possessori di biglietto, sorteggiati tra quelli che si saranno prenotati al numero 894444 o che avranno inviato un sms al 4784787. In ogni puntata due fortunati concorrenti, al telefono con Antonella Clerici, tenteranno di aggiudicarsi anche un «super premio» il cui importo sarà determinato dalla somma dei premi non assegnati nel corso della stessa puntata e, eventualmente, di quelle precedenti.

I concorrenti scegliendo una delle cinque frittate in padella vinceranno la cifra indicata. Accanto al premio in denaro è indicato un simbolo che consentirà di partecipare al gioco successivo. Antonella farà girare «la ruota»: se il simbolo uscente corrisponde a quello di uno dei due concorrenti il fortunato, per vincere il superpremio, dovrà scegliere un uovo nella prova successiva. Se trova un pulcino si aggiudica l’intero montepremi, se l’uovo è vuoto il jackpot andrà ad aggiungersi ai premi messi in palio il giorno successivo.

Inoltre, ogni lunedì saranno estratti a sorte dalla Commissione dei Monopoli di Stato tre biglietti: solo uno di questi potrà aggiudicarsi la somma di 100mila euro, agli altri due andrà un premio di consolazione di 5mila. In scaletta, le ricette preparate dall’estroso chef Andrea Mainardi, l’insegnante di cucina Alessandra Spisni grande sostenitrice della tradizione emiliana a tavola, le creazioni di Anna Moroni e la «gara culinaria»: le concorrenti Valeria Canepone di Terni e Fortunata Polizzi di Catania si sfidano abbinate agli chef Paolo Zoppolatti e Lorenzo Santi. Nicola Santini sceglierà la concorrente con migliore personalità. Per informazioni sul regolamento di gioco consultare il sito dei Monopoli di Stato www.aams.gov.it.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Antonella Clerici)