Pubblicato il 23/09/2012, 11:04 | Scritto da La Redazione

MICHELLE HUNZIKER: «”STRISCIA” È UNA CERTEZZA PER GLI ITALIANI. PROGETTI CON BALLANDI? NE PARLEREMO»

La showgirl svizzera ha raccontato le sue impressioni alla vigilia della venticinquesima edizione di “Striscia la notizia”, anticipando a TVZOOM qualche sorpresa pe ril futuro.

Il fenomeno ricorrente dell’ironia di Michelle Hunziker a Striscia trova da nove anni ospitalità nell’immaginario comune perché restituisce un senso familiare alla perfezione. Ne umanizza la bellezza, trasforma la soubrette svizzera da sogno impossibile per fantasie pantagrueliche del maschio medio, in amichevole compagnia serale per famiglie. «Mi trovo a mio agio nel fare Striscia perché sono cresciuta con il tg di Ricci, ho iniziato a guardarlo da adolescente», dice lei.
Michelle, quanti anni aveva quando ha visto la prima puntata di Striscia?
«Avevo diciotto anni, lo ricordo bene. Vivevo a Inverigo. C’era già il signor Ezio. Il tempo è volato, ora sono qui, alla conduzione, per la nona volta».
Striscia si conferma baluardo inossidabile di Mediaset?
«Quando vado in Germania e racconto che in Italia esiste un programma mandato in onda con successo da venticinque anni, spalancano gli occhi per la sorpresa».
La forza della sua longevità?
«I suoi servizi, le sue inchieste, i suoi interventi. Ezio ed io siamo solo la parte finale di un prodotto al quale lavorano tanti professionisti bravissimi. Striscia è una certezza per tutti gli italiani».
Che impressione le hanno fatto, a caldo, le nuove veline?
«Mi sembrano brave, già inserite al meglio nel contesto. L’essenziale è che riescano bene nel loro ruolo, trovando il tempo per divertirsi».
Che novità ci sono circa i suoi nuovi progetti con Bibi Ballandi?
«Vedremo, faremo le cose con la dovuta calma e attenzione, ne stiamo parlando».

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Michelle Hunziker)