Pubblicato il 19/09/2012, 14:35 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS AL 7,8% SULLE PAY: SKY AL 4,7% E PREMIUM AL 3,1%. BRIATORE CRESCE DOPO IL FISCHIO FINALE

alt

Per la Champions League 7,76% di share e 2,2 milioni di spettatori sulle pay tv: Sky fa il 4,69% e con la partita “Milan-Anderlecht” ottiene il 2,58%; Premium Calcio fa il 3,07% e con i rossoneri in campo consegue l’1,94%. Su Cielo esordio complicato per “The Apprentice”: il format cresce sopra quota 204 mila ascolti dopo la fine delle partite.

Il calcio della Champions League ha dominato la scena tra le opzioni alternative all’offerta generaliste. In onda sulle pay tv, le partite hanno ottenuto il 7,76% di share con quasi 2,2 milioni di spettatori. Su Sky, in particolare, i match della Champions hanno raccolto 1,3 milioni di spettatori ed il 4,69% di share, mentre su Premium Calcio il risultato complessivo delle gare è stato di 864 mila spettatori con il 3,07% di share. La partita più vista è stata ovviamente Milan-Anderlecht, seguita da 734 mila spettatori con il 2,58% sulla piattaforma satellitare e da 546 mila spettatori con l’1,94% su quella digitale terrestre. Sulla pay satellitare (ieri Sky ha ottenuto l’8% di share nell’intera giornata ed il 9,1% in prime time) oltre che Milan-Anderlecht, buon rendimento anche per Real Madrid-Manchester City, a quota 244.908 ascolti, mentre Diretta Gol ha conquistato 305.334 spettatori.

Ha mostrato di soffrire molto la coincidente presenza on air del calcio pay l’esordio su Cielo di The Apprentice, con Flavio Briatore a caccia di giovani manager di talento. Prima che andasse in onda il nuovo format Masterchef  Usa ha raccolto 254 mila spettatori e lo 0,94% di share. Subito dopo la prima parte di The Apprentice ha invece conseguito 166 mila spettatori e lo 0,58% di share, mentre la parte in onda quando i match della Champions erano praticamente conclusi gli ascolti ha totalizzato 204 mila spettatori ed l’0,88% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Milan-Anderlecht)