Pubblicato il 17/09/2012, 11:31 | Scritto da La Redazione

FINTA MINETTI È GIÀ CULT: LA COPIA MEGLIO DI QUELLA VERA

FINTA MINETTI È GIÀ CULT: LA COPIA MEGLIO DI QUELLA VERA
La Raffaele ieri ha presentato la sua nuova imitazione durante “Quelli che…” su Rai2. Il suo show ha riscosso subito applausi e polemiche. Successone dalla rete. La Mussolini, prima della messa in onda aveva chiesto che venisse stoppata l’imitazione «è solo un modo per attaccare Silvio Berlusconi». Si attendono ora i pareri. Rassegna Stampa: Il […]

La Raffaele ieri ha presentato la sua nuova imitazione durante “Quelli che…” su Rai2. Il suo show ha riscosso subito applausi e polemiche. Successone dalla rete. La Mussolini, prima della messa in onda aveva chiesto che venisse stoppata l’imitazione «è solo un modo per attaccare Silvio Berlusconi». Si attendono ora i pareri.

Rassegna Stampa: Il Secolo XIX, pagina 11, di Irene Pugliese.

Finta Minetti è già un cult: la copia meglio di quella vera
Da Belén Rodriguez a Nicole Minetti. Questa volta non si tratta di Fabrizio Corona e delle sue storie d’amore con le due showgirl. C’è qualcun altro che ha scelto di passare dall’argentina alla consigliera regionale. E Virginia Raffaele, 32 anni, romana, che ieri ha presentato la sua nuova imitazione durante “Quelli che…” su raidue. E il suo show ha riscosso subito applausi e polemiche. Maglioncino beige molto attillato, cinta nera in vita, per far risaltare ancora di più il seno, come accade molte volte allavera Nicole, tacchi dodici, labbra a cuscinetto. La prima apparizione della Raffaele è in video. La conduttrice, Vittoria Cabello per il secondo anno di seguito, presenta con enfasi divertita la fina Minetti che appare in collegamento, spaesata nei corridoi, con il cellulare perennemente all’orecchio. Si è persa e non riesce a trovare l’entrata degli studi. Poi arriva in scena. Fra una telefonata e l’altra trasforma la Cabello in Cabeautiful, il Pirellone in Pirellescion e il Trio Medusa in tre sfigati.
Victoria è una “supermodel carinissima” e la curvilinea Nicole chiarisce che in cambio delle sue dimissioni dal consiglio lombardo le piacerebbe avere una piazza o una stazione: «Del resto suona bene Nicole Minetti square, no?» Il piccolo show prosegue davanti a una Cabello attonita. Anche il linguaggio dell’ex igienista dentale è riprodotto fedelmente: una specie di mix fra italiano con cadenza milanese e qualche parola in inglese maccheronico. D’altronde il materiale per poter creare l’imitazione di questo personaggio è stata proprio lei a fornirlo.
La Raffaele sembra aver studiato davvero bene mosse e slang del suo nuovo personaggio. E così, in studio, è tutto un “amica chips”, “desperation” e “ti briffo”, il vocabolario che era emerso dalle varie intercettazioni uscite durante l’inchiesta milanese. Telefonate in cui la consigliera organizzava le serate per il “bunga bunga”. Ora si attendono polemiche, già decollate prima della messa in onda del programma. «Chiedo che venga stoppata l’imitazione di Nicole Minetti, è solo un modo per attaccare Silvio Berlusconi» aveva già commentato Alessandra Mussolini.