Pubblicato il 17/09/2012, 18:36 | Scritto da La Redazione

MENO MALE CHE BONOLIS C’È

MENO MALE CHE BONOLIS C’È
La nostra blogger-casalinga ha un amore segreto e fa la sua dichiarazione spassionata. Tutta la redazione di TVZOOM, ormai estenuata, lancia un appello al conduttore romano: Paolo, invitala una sera a cena! La nostra blogger-casalinga ha un amore segreto e fa la sua dichiarazione spassionata. Tutta la redazione di TVZOOM, ormai estenuata, lancia un appello […]

bonolispaolo2

La nostra blogger-casalinga ha un amore segreto e fa la sua dichiarazione spassionata. Tutta la redazione di TVZOOM, ormai estenuata, lancia un appello al conduttore romano: Paolo, invitala una sera a cena!

La nostra blogger-casalinga ha un amore segreto e fa la sua dichiarazione spassionata. Tutta la redazione di TVZOOM, ormai estenuata, lancia un appello al conduttore romano: Paolo, invitala in trasmissione!


Che sollievo la sera, dopo il lavoro, non ospitare più la D’Urso nel mio salotto. Finalmente dopo il successo della prima edizione è tornato Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro (18.50 Canale 5). Anche in questa edizione il mattatore Paolo sarà accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti, la spalla perfetta.  A interagire con il gioco ci sarà il cosiddetto «mini-mondo», ovvero un piccolo cast fisso di personaggi curiosi dalle capacità discutibili, a cui Paolo ha deciso di dare una possibilità nel mondo dello spettacolo, assumendoli a tempo determinato. I concorrenti, in fila indiana, sono chiamati a rispondere a varie domande di cultura generale e, in caso di risposta sbagliata, si succedono uno via l’altro. Il concorrente che vince la possibilità di giocare al gioco finale dovrà rispondere a 21 domande in pochi secondi per aggiudicarsi il montepremi.

Il format, tutto italiano, è sicuramente vincente come attestano gli ascolti della

scorsa stagione, ma quello che a me piace è lo spirito allegro, grottesco, bizzarro, quasi pasoliniano che invade il mio salotto non appena mi sintonizzo sul programma. Il classico «concorrente da quiz» teso, timido e abituato a essere il primo della classe è stato sostituito con la ciaciona esperta in zapping, che con la sola simpatia prova a vincere il montepremi.

Alla tensione preferisco il concorrente Sig. Porcu, che con la sua simpatia, oltre che bravura, si è messo in gioco, ha scherzato con Paolo sul suo cognome, con la Bonas, personaggio del mini-mondo che impersona una sexy-barbie e anche durante il gioco finale non ha perso il sorriso…. perché in fondo è un gioco!

 

Trilli

 

(Nella foto Paolo Bonolis)