Pubblicato il 15/09/2012, 18:02 | Scritto da La Redazione

NUOVO PROIETTORE PANASONIC PER BLUE RAY E 3D

NUOVO PROIETTORE PANASONIC PER BLUE RAY E 3D
  Nuovo dispositivo Home Cinema in arrivo sul mercato. Funzionalità 3D avanzate e innovative, per una visione di immagini in completa nitidezza e alta qualità nel salotto di casa.. La Panasonic Europe sta per lanciare sul mercato il PT-AT6000E, nuovo proiettore top gamma negli home theatre Full HD 3D. Qualità video in 2D e 3D, […]

alt 

Nuovo dispositivo Home Cinema in arrivo sul mercato. Funzionalità 3D avanzate e innovative, per una visione di immagini in completa nitidezza e alta qualità nel salotto di casa..

La Panasonic Europe sta per lanciare sul mercato il PT-AT6000E, nuovo proiettore top gamma negli home theatre Full HD 3D. Qualità video in 2D e 3D, potenza luminosa di 2.400 ANSI lumen e rapporto di contrasto pari a 500.000:1. Il PT-AT6000E è fornito di una lampada da 220W chiamata Red Rich Lamp che aumenta l’intensità dei rossi  produce immagini, di conseguenza, più brillanti. Inoltre, si possono raggiungere i 2.400 lumens di luminosità, grazie anche al nuovo designa e a  una riproduzione più profonda dei neri, il tutto grazie alle tecnologie Pure Contrast Plate, Pure Colour Filter Pro e Smooth Screen di Panasonic Rispetto al precedente modello PT-AT5000E, il proiettore PT-AT6000E assicura immagini più luminose del 20%, per una visione più fluida e riposante.

Il nuovo 3D Motion Remaster corregge i movimenti innaturali del 3D, spesso causati dagli occhiali attivi con sitema di “shutter” che alterna velocemente la chiusura e apertura della lente destra e sinistra, fornendo allo spettatore le due immagini separate per l’occhio destro e l’occhio sinistro, ma  ciò genera un effetto innaturale, una distorsione cheil proiettore interpola un’immagine compensativa della durata di 1/120 di secondo, creando un movimento 3D fluido e continuo.

Il 3D Viewing Monitor verifica che le immagini 3D rientrino negli standard di sicurezza stabiliti dal 3D Consortium Committee. Il proiettore ha internamente un  trasmettitore a infrarossi IR incorporato per il controllo degli occhiali attivi che arriva ad una distanza massima di 6 metri ed è utilizzabile con gli occhiali 3D opzionali Panasonic TY-EW3D3M o altri, prodotti da terzi.

Dato che la maggior parte dei film Blu-ray presenta un aspect ratio (2.35:1) più ampio di quello del proiettore (16:9), la tecnologia Intelligent Lens Memory di Panasonic è progettata Molti film Blu-ray di oggi, sono masterizzati in formato 2:35, per questo è stata estesa la funzione di Intelligent Lens Memory anche al 3D con il modello PT-AT6000E.


RaffaellaMidiri

 

(Nella foto il nuovo proiettore Panasonic)